1) Introduzione
Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati dalla società UBSOUND SRL tramite i suoi siti e-commerce di vendita on-line www.you49.com, www.letscover.it e Letscover-it tramite E-Bay. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite i siti www.you49.com, www.letscover.it e Letscover-it tramite E-Bay e secondo le procedure ivi indicate, tra il Venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali. Il Venditore sarà di seguito nominato UBSOUND(con specifico riferimento agli acquisti effettuati presso la società UBSOUND SRL tramite i suoi siti www.you49.com, www.letscover.it e Letscover-it tramite E-Bay). L’indirizzo postale di UBSOUND per qualsiasi comunicazione via lettera e/o raccomandata A/R inerente ai siti www.you49.com, www.letscover.it e Letscover-it tramite E-Bay è solo ed esclusivamente “ UBSOUND SRL, Via Tucidide, 56 - 20134 Milano” che è sede legale ed amministrativa della Società stessa.
Tutti i prezzi pubblicati sui siti www.you49.com, www.letscover.it e Letscover-it tramite E-Bay si intendono IVA inclusa, validi solo al momento della pubblicazione in corso e salvo esaurimento scorte. Spese di consegna escluse, salvo alcuni casi dove le spese saranno citate come “incluse” e, in questo specifico caso, il Cliente è informato sin d’ora che le spese incluse hanno un valore di € 9,00 Iva incluse, di ciò si tenga presente per il successivo punto 6 in merito al Diritto di Recesso.
2) Accettazione delle Condizioni Generali
A) Il contratto stipulato tra UBSOUND e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di UBSOUND Srl, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito trascritte.
B) Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
C) Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
D) UBSOUND si ritiene sin d’ora sollevata / manlevata da qualsiasi tipo di responsabilità in riferimento ad eventuali danni ed incidenti a persone, animali e cose, causati dall’eventuale utilizzo corretto e/o incorretto dei prodotti acquistati su www.you49.com, www.letscover.it e Letscover-it tramite E-Bay.
3) Modalità di acquisto
A) Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo prodotti di UBSOUND al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili agli indirizzi www.you49.com, www.letscover.it e Letscover-it tramite E-Bay, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nei siti www.you49.com, www.letscover.it e Letscover-it tramite E-Bay riproducono un breve riassunto della descrizione tecnica, salvo errori ed omissioni. Per maggiori informazioni sarà compito del Cliente consultare direttamente il produttore del prodotto in questione. UBSOUND si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
B) La corretta ricezione dell'ordine è confermata da UBSOUND mediante una risposta via e-mail (da indirizzi di posta elettronica con finale @you49.com oppure @letscover.it oppure, in caso di acquisto su EBay, sia da indirizzo con finale @letscover.it che da @ebay.it), inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Dal momento del ricevimento della “conferma di ricevimento dell’ordine” da parte di UBSOUND , l’ordine non sarà più annullabile.
C) Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, UBSOUND si occuperà di comunicarlo al Cliente via e-mail o telefonica a sua discrezione.
D) Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. UBSOUND si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
E) Nei siti www.you49.com, www.letscover.it e Letscover-it tramite EBay è visibile la disponibilità o non disponibilità di prodotto al momento dell’ordine. Eventuali errori sulla dicitura “disponibile” e/o la disponibilità errata al momento dell’ordine, non danno diritto a nessun tipo di risarcimento danni. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, UBSOUND non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
F) Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, UBSOUND si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.
4) Modalità di pagamento
A) Contrassegno - Contanti
In caso di acquisto in Contrassegno - Contanti, viene applicato all'importo totale dell'ordine un contributo supplementare evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Se hai scelto la modalità di pagamento "Contrassegno - Contanti", questo dovrà essere eseguito "IN CONTANTI" direttamente al corriere al momento della consegna (somma esatta, non è prevista la possibilità del resto). In qualsiasi caso l’importo massimo consentito per il Contrassegno - Contanti è di 500€ iva e spese di spedizione incluse. Per importi superiori il Cliente potrà utilizzare le modalità B e C sotto riportate.
B) Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'accettazione dell’ordine avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di UBSOUND Srl, che deve avvenire entro 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine potrà essere annullato da UBSOUND previa comunicazione telefonica e/o via e-mail.
La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine (numero ordine), che viene rilasciato nella mail di “conferma di ricevimento dell’ordine”.
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono esclusivamente:
UBSOUND SRL
Banca Deutsche Bank Spa
Agenzia “D” Milano
IBAN: IT11T0310401604000000821266
C) Carta di Credito tramite circuito PayPal
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento “Carta di Credito” e “Carte di Credito tramite Paypal”, l’importo relativo all’ordine verrà addebitato immediatamente sul vostro conto Paypal o conto Carta di Credito al momento dell’acquisizione dell’ordine stesso. In caso di annullamento dell’ordine, per mancata accettazione di UBSOUND, l’importo sarà rimborsato al Cliente in assegno bancario o in bonifico bancario o con rimborso tramite Paypal ad insindacabile giudizio di UBSOUND.
Le carte di credito accettate tramite PayPal sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard, Postepay Visa Electron, Carta Aura e PayPal.
Resta inteso che, in nessun caso, UBSOUND SRL può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da parte del sistema bancario e/o PayPal.
UBSOUND si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad esempio numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, UBSOUND si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto, UBSOUND Srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario e/o Paypal che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di UBSOUND contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso UBSOUND può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.you49.com, www.letscover.it, Letscover-it tramite E-Bay, ora, in passato ed in futuro.
5) Modalità di consegna
UBSOUND può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.
UBSOUND non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.
Per ogni ordine effettuato, UBSOUND emette fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
Anche per i clienti privati, come per Legge, è obbligatorio l’inserimento del Codice Fiscale.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Nel caso le spese di consegna siano incluse, si tenga presente il valore delle stesse per € 9,00 Iva inclusa. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a UBSOUND.
La consegna della merce ordinata si intende al punto di ingresso (es. portineria, citofono a piano terra).
I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono di circa 3-15 giorni lavorativi (+ 1 giorno per Calabria, Sardegna e Sicilia e + 2 giorni per le Isole Minori), gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Nessuna responsabilità può essere imputata a UBSOUND in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata. Eventuali ritardi non danno diritto all’annullamento dell’ordine, né al risarcimento di alcun danno diretto o indiretto.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto ordinato;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
- il contenuto dell’imballo.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al Corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 5 giorni, mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al Corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato". E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso UBSOUND, inviando a UBSOUND copia della raccomandata con ricevuta di ritorno inviata al Corriere entro 5 giorni.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la piena responsabilità di quanto dichiarato. Nota bene: UBSOUND ed il corriere non effettuano il servizio di installazione/montaggio dei prodotti acquistati, mai e per nessun motivo.
Le spese di consegna sono quelle indicate sull’ordine. Le spese del contrassegno sono quelle indicate sull’ordine.
7) Garanzie
A) Tutti i prodotti commercializzati da UBSOUND sono coperti dalla garanzia convenzionale nazionale o europea del produttore. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura e il DDT che riceverà insieme ai beni acquistati.
B) La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da UBSOUND.
C) La garanzia di 24 mesi ai sensi del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, UBSOUND provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo o dirottando il Cliente direttamente dal produttore e/o distributori autorizzati, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da UBSOUND.
D) Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione).