Sondaggi e interviste. Lo studio dell'opinione pubblica nella ricerca sociale

Bookbay Book Store (16943)
98,1% di feedback positivi
Prezzo:
€ 39,00
+ 2,99 di spese di spedizione
Consegna prevista gio 31 lug - gio 7 ago
Restituzioni:
Restituzioni entro 30 giorni. Le spese di spedizione del reso sono a carico dell'acquirente..
Condizione:
Nuovo
Sondaggi e interviste. lo studio dell'opinione pubblica nella ricerca sociale. Pubblicazione: 3 maggio 2009.

Informazioni su questo prodotto

Informazioni sul prodotto

Il volume affronta analiticamente e criticamente i problemi più importanti legati all'indagine sulle opinioni, partendo dalla definizione dei concetti di opinione pubblica. L'attenzione è focalizzata sul sondaggio come tecnica privilegiata di rilevazione, della quale si vogliono mettere in rilievo i tanti pregi ma anche i limiti. Oltre a un'accurata presentazione dei vari tipi di intervista, il testo fornisce preziose indicazioni su: la costruzione di un questionario e le varie modalità di somministrazione; la struttura e la formulazione delle domande; i ruoli cruciali sia dell'intervistatore, nelle diverse forme di interazione, sia dell'intervistato, nei processi di formulazione delle risposte e di produzione delle distorsioni. L'attenzione alle procedure di ricerca cerca di tenere desta l'attenzione sul fatto che la stessa (o apparentemente tale) famiglia di tecniche viene adottata da chi compulsa continuamente e superficialmente le tendenze dell'opinione pubblica, e chi ...

Identificatori del prodotto

Isbn-108856811197
Isbn-139788856811193
eBay Product ID (ePID)73439531

Caratteristiche principali del prodotto

EditoreFranco angeli
AutorePitrone m. concetta

Caratteristiche aggiuntive del prodotto

DisponibilitàIn commercio
Anno di edizione20090000
Numerazione di collana19
Numero di pagine448

Tutte le inserzioni per questo prodotto

Compralo Subito
Qualsiasi condizione
Nuovo
Usato
Nessun punteggio o recensione