I prodotti acquistati saranno consegnati da Camping-Life all'indirizzo indicato dal Cliente.
Ogni spedizione contiene:
fattura / ricevuta
merce ordinata
Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. La consegna dei Prodotti da parte di Camping-Life potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Camping-Life.it
Camping-Life utilizza per la consegna dei prodotti:
SDA, Poste Italiane.
I corrieri utilizzati normalmente non effettuano telefonate preventive nè gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per Camping-Life e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata da Camping-Life al corriere entro 48 ore, dal primo giorno lavorativo utile successivo alla data di ricezione dell'ordine (nel caso di pagamento mediante carta di credito o pagamento tramite contrassegno in contanti al corriere).
Gli ordini verranno evasi solo con merce completamente disponibile.
Se il cliente desidera ricevere subito la merce disponibile e rimandare la consegna dei Prodotti non disponibili o in prenotazione ad un successivo momento, dovrà optare per la doppia spedizione indicandone la volontà nelle note dell'ordine, con evidente addebito della doppia spedizione.
Nel caso sia attiva una promozione "Trasporto gratuito" la seconda spedizione sarà comunque a carico del cliente.
I tempi di consegna ed i relativi costi dipendono dalle modalità di spedizione e dal vettore prescelto:
Corriere espresso SDA (solo per consegna in Italia): 1-3 giorno lavorativi (2-4 giorni per Calabria, Sicilia, Sardegna).
Il servizio di pagamento in contrassegno comporta un costo addizionale che varia dal vettore scelto.
Durante le promozioni "Trasporto gratuito" Camping-Life si riserva il diritto di scegliere la modalità di spedizione.
Il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato.
Campin-Life non effettua spedizioni all'estero.
Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato. Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l'ordine e la consegna, secondo le modalità poc'anzi citate, il cliente non dovrà accettare la merce e sollevare la contestazione direttamente al vettore e mandare un email vendite@camping-life.it
I prodotti acquistati tramite Camping-Life sono soggetti alla disciplina del commercio della Repubblica Italiana, la quale prevede un periodo di garanzia per legge di 2 anni solari per i privati, 1 anno solare per le aziende.
Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.
L'eventuale malfunzionamento dei prodotti dovrà essere segnalata per iscritto dal cliente entro il termine di legge al momento della rispedizione del prodotto difettoso rispedizione che dovrà essere preventivamente concordata con il customer care vedite@campinglife.it .
Camping-Life si riserva la possibilità di verificare l'effettivo difetto enunciato dal cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.
La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti : Scontrino o fattura di acquisto, copia della mail di autorizzazione al rientro merce difettosa rilasciato dal nostro staff.
Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente. In casi specifici invece possiamo accordare le spese a nostro carico per ERRORI DI SPEDIZIONE, MERCE NON CONFORME. In tutti i casi le spese di restituzione merce sono a carico del cliente se la richiesta di RMA verrà inviata oltre i 7 giorni dal ricevimento del pacco.
Diritto di recesso
Ai sensi e nei limiti della disciplina del commercio per corrispondenza della Repubblica Italiana, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento della merce richiesta, è facoltà del cliente di esercitare il diritto di recesso.
Tale diritto si applica a tutti i prodotti contenuti nel sito Camping-Life.it, con l'esclusione tassativa dei prodotti consegnati sigillati e successivamente aperti dal Cliente (Liquidi, chimici ecc).
Sempre ai sensi della disciplina del commercio per corrispondenza della Repubblica Italiana si precisa che il diritto di recesso è esclusivamente riservato ai clienti definibili quali "consumatori" e cioè solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, con esclusione quindi di commercianti, rivenditori, professionisti, ecc.
Modalità per l'esercizio del Diritto di Recesso
Per l'esercizio del diritto di recesso il Cliente dovrà inoltrare, entro il termine di 7 giorni lavorativi, lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, ovvero anche comunicazione telegramma o telex, confermata a mezzo raccomandata entro le 48 ore successive, al seguente indirizzo:
Camping-Life di Ferrari Alberto - Via Caduti di Guerra e Combattenti 6/d, 25039 Travagliato (BS) ITALIA
Per email vendite@camping-life.it
Camping-Life procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro quattordici giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni.
Tale operazione verrà effettuata tramite l'Istituto di credito di emissione della Carta utilizzata o accreditando il c/c bancario indicato dal Cliente.
Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente
Camping-Life respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato o comunque con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.
Camping-Life respingerà qualsiasi prodotto nel caso in cui non siano state già integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione; oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi previsti dalla Legge per la comunicazione dell'esercizio del recesso; o nell'ipotesi in cui il prodotto non sia stato imballato con involucri originali, o non sia completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
Privacy
Informativa per gli interessati all'acquisto dei prodotti di Camping-Life
I dati personali, che ci hai fornito e che ci fornirai nel corso del rapporto, sono trattati con la finalità di dare esecuzione agli obblighi derivanti dal contratto di compravendita di cui sei parte, nonché di adempiere ai conseguenti obblighi imposti da leggi, regolamenti o normativa comunitaria. I tuoi dati personali sono trattati per finalità promozionali e pubblicitarie, solo se da Te espressamente e preventivamente consentito "cliccando" sull'apposita casella del modulo di registrazione.
I dati personali da Te forniti possono essere comunicati a soggetti terzi.
Abbiamo adottato le misure minime di sicurezza per il trattamento dei Tuoi dati personali. Ci impegniamo ad adeguare le suddette misure in modo conforme a quanto stabilito da successive modificazioni legislative, nonché in relazione all'evoluzione tecnica del settore e all'esperienza maturata.
Il conferimento dei dati personali è una Tua facoltà, ma ci è assolutamente indispensabile per perseguire le finalità del trattamento sopra ricordate. Il mancato conferimento dei dati comporta necessariamente l'impossibilità di adempire gli obblighi derivanti dai contratto di compravendita eventualmente conclusi.
Informazioni e reclami
Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo Camping-Life potrà essere contattata tramite una e mail all'indirizzo info@campinglife.it La persona responsabile del servizio clienti è il sig. Ferrari Alberto
Giurisdizione e Foro competente
Il presente contratto sarà regolato dalla legge Italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto il foro competente è quello di Brescia (Italia).