Tempo di lettura articolo: 1 minuto

Regole di eBay sulla violenza e i crimini violenti

Le inserzioni che promuovono o esaltano la violenza o gli atti violenti, o che sono associate a soggetti noti per aver commesso crimini violenti, non sono consentite.

In cosa consistono queste regole?

eBay non permette la vendita di quanto segue:

  • Oggetti che incoraggiano, promuovono o esaltano la violenza contro esseri umani o animali
  • Oggetti che favoriscono i combattimenti tra animali
  • Oggetti che riguardano criminali violenti, i loro atti o scene del crimine risalenti agli ultimi 100 anni
  • Oggetti che mostrano, contengono o dichiarano di contenere atti di violenza, stupri, esecuzioni, torture o scene del crimine reali, obitori, cadaveri o parti di corpi

Qualsiasi attività su eBay deve rispettare le presenti regole, l'Accordo per gli utenti di eBay e tutte le leggi applicabili, nonché eventuali diritti di terzi. In caso contrario, eBay potrà decidere di intraprendere azioni in linea con le leggi applicabili e l'Accordo per gli utenti e, in alcuni casi, potrebbe essere legalmente obbligata a farlo. Tali azioni possono includere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la rimozione dell'inserzione o di altri contenuti dalla piattaforma, l'invio di ammonimenti, la limitazione dell'attività o la sospensione dell'account dell'utente.

Perché eBay ha queste regole?

Per rispetto delle vittime di crimini violenti, queste regole riflettono le norme di legge in vigore e aiutano a fare in modo che il nostro mercato garantisca la sicurezza, il rispetto e la fiducia reciproca.

Questo articolo è stato utile?