Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Regole sui prezzi gonfiati

Su eBay è vietato mettere in vendita beni di prima necessità a un prezzo superiore al normale prezzo di mercato.

I venditori che mettono in vendita beni di prima necessità sono tenuti a farlo al normale prezzo di mercato, e devono evitare di trarre profitto ingiustificato dall'aumento della domanda o dalla diminuzione dell'offerta causata da emergenze o calamità.

In cosa consistono queste regole?

  • I beni considerati indispensabili devono essere messi in vendita al normale prezzo di mercato
  • È vietato mettere in vendita oggetti a prezzi gonfiati in seguito a un'emergenza o una calamità
  • eBay può limitare la vendita di oggetti a rischio di aumento eccessivo del normale prezzo di mercato, ad esempio consentendone la vendita ai soli venditori autorizzati
  • I venditori devono rispettare tutte le leggi e i regolamenti vigenti relativi alla vendita dei propri oggetti

Qualsiasi attività su eBay deve rispettare le presenti regole, l'Accordo per gli utenti di eBay e tutte le leggi applicabili, nonché eventuali diritti di terzi. In caso contrario, eBay potrà decidere di intraprendere azioni in linea con le leggi applicabili e l'Accordo per gli utenti e, in alcuni casi, potrebbe essere legalmente obbligata a farlo. Tali azioni possono includere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la rimozione dell'inserzione o di altri contenuti dalla piattaforma, l'invio di ammonimenti, la limitazione dell'attività o la sospensione dell'account dell'utente.

Perché eBay ha queste regole?

Questa regola aiuta gli acquirenti a trovare beni essenziali al normale prezzo di mercato, e fa in modo che siano rispettati importanti regolamenti e linee guida.

Questo articolo è stato utile?