Tempo di lettura 5 minuti

Regole sulle raccolte e sui materiali informativi

Su eBay si possono vendere determinate raccolte e materiali informativi. Tuttavia, dovrai assicurarti che rispettino le nostre linee guida.

Puoi vendere raccolte e contenuti informativi solo utilizzando il formato Contatto Diretto.

Domande frequenti

 

Che cosa sono le raccolte e i contenuti informativi?

Una raccolta di solito è un CD che contiene una serie di prodotti informativi, quali eBook e altri file digitali come modelli, immagini o salvaschermo.

I contenuti informativi comprendono un'ampia gamma di prodotti educativi - da eBook a file PDF a documenti Word - che sono registrati o copiati su supporti come CD o DVD.

Posso offrire un CD gratuito contenente prodotti informativi per gli acquisti superiori a EUR 100?

No, non puoi combinare una raccolta o un contenuto informativo con un'altra inserzione.

Leggi le regole complete

Presentazione delle regole

Su eBay puoi vendere raccolte e materiali informativi purché l'inserzione venga collocata nella categoria Altre categorie > Varie > Altro.

Assicurati che la tua inserzione rispetti queste linee guida. In caso contrario, l'inserzione può essere rimossa e potresti subire altre conseguenze, ad esempio limitazioni alla possibilità di vendere e acquistare o la sospensione dell'account.

Linee guida

Restricted Vendita limitata

  • Libri in formato elettronico (eBook) messi in vendita nella categoria Altre categorie > Varie > Altro

  • Prodotti all'ingrosso messi in vendita nella categoria Altre categorie > Prodotti informativi

Le raccolte o i contenuti informativi devono essere conformi alle regole di eBay sugli oggetti con consegna digitale, incluso l'obbligo di fornitura in un formato fisico (ad esempio, su CD) e di inserzione nella categoria Altre categorie > Prodotti informativi.

 

 Non consentito

  • Inserzioni per raccolte o materiali informativi contenenti informazioni relative a più categorie

  • Abbinamento di raccolte o materiali informativi in omaggio con altre inserzioni

  • Inserzioni contenenti parole o nomi specifici di marchi a meno che l'inserzione non offra il prodotto del marchio citato (Vedi inoltre le regole di eBay sulla manipolazione delle funzioni di ricerca e di navigazione)

  • Inserzioni contenenti parole chiave in eccesso per descrivere i contenuti di raccolte o materiali informativi

  • Offerta di informazioni su come acquistare oggetti specifici o riceverli gratuitamente al di fuori di eBay

  • Inserzioni contenenti indirizzi Web o link (ad esempio, www.visitaquestosito.com) che consentono agli acquirenti ad acquistare oggetti al di fuori di eBay (Vedi inoltre le regole di eBay sui link)

 

Perché eBay ha queste regole?

Il nostro obiettivo è assicurarci che le raccolte e i materiali informativi vengano offerti nella categoria appropriata, in modo che gli acquirenti sappiano cosa andranno ad acquistare. Inoltre, intendiamo prevenire le pratiche di spamming con parole chiave e il rischio di risultati di ricerca fuorvianti. Lo spamming con parole chiave si verifica quando il venditore include nella sua inserzione parole o dettagli (ad esempio, marchi o termini di pubblico dominio) non pertinenti per ottenere, slealmente, massima visibilità nei risultati di ricerca.

Questo articolo ti è stato utile?