Sponsorizzato
-

Rimani sempre connesso

Lavoro e tempo libero

Scopri di più
-

Apple iPhone 8

Avere sempre in tasca uno smartphone è diventato importante per tutti. Questi prodotti sono ben più di semplici telefoni e permettono di restare sempre connessi, per mezzo dei principali social media, e ricevere e inviare email.

Tra i modelli che maggiormente riscuotono successo fra i consumatori di tutte le età ci sono gli iPhone della Apple. L´iPhone 8, disponibile in vari colori (rosa, grigio siderale, argento, rosso e oro) è uscito sul mercato nel 2017, insieme al modello Plus e all´iPhone X. Anche l´iPhone Plus è disponibile nella stessa gamma di colori.

Caratteristiche tecniche dell´iPhone 8: display e fotocamera

L´iPhone 8, si presenta con un aspetto molto curato, per quanto riguarda il design, il tutto con uno spessore ridottissimo, di soli 7,3 mm. Sia la parte anteriore che quella posteriore sono realizzate in vetro. Sulla parte frontale spicca un ampio display, realizzato con vetro resistente alla polvere e all´umidità, con una dimensione di 4,7 pollici e una risoluzione di 1334x750 pixel.

Lo smartphone monta un display Retina HD, che garantisce una risoluzione superiore rispetto ai modelli di altre marche. Sono presenti due fotocamere, una posteriore ed una frontale. La prima da 12 megapixel permette di ottenere immagini con una risoluzione di 4608x2592 pixel e registrare video in 4K. La tecnologia True Note adatta il bilanciamento del bianco alle condizioni di luce esterna.

Caratteristiche tecniche dell´iPhone 8: memoria e connettività

Una delle caratteristiche di tutti gli iPhone è quella legata alla loro memoria, che non può essere espansa. É quindi fondamentale scegliere da subito il modello giusto di smartphone. La memoria minima dell´iPhone 8 è di 64 GB ma il prodotto è disponibile anche nella versione da 256 GB. La memoria RAM, invece, è di 2 GB. Per quanto riguarda la connettività sono presenti il sistema Wi-Fi, il bluetooth e anche il GPS. Uno degli aspetti più interessanti dell´iPhone 8 è che anche la ricarica può avvenire senza l´utilizzo di fili, utilizzando le apposite basi Apple o quelle presenti negli aeroporti, stazioni e alberghi.

Sensori e funzioni

Sull´iPhone 8 non mancano accelerometro, sensore di prossimità, giroscopio, bussola e barometro. C´è anche il sensore che si occupa di rilevare le impronte digitali e il microfono con riduttore dei rumori esterni, per rendere migliore la comunicazione in entrata e in uscita. Non manca un lettore musicale, che farà diventare iPhone come un iPod. Completano il tutto delle suonerie polifoniche, che possono essere personalizzate a piacimento dell´utente.

Prezzo dell´iPhone 8

Uno degli aspetti che spesso frena i possibili acquirenti nella scelta di un iPhone è il prezzo, Va però detto che una recensione accurata di questo prodotto ne mette in evidenza le enormi potenzialità e l´alta qualità, che ne giustificano il costo. Scegliendo un iPhone 8 con una memoria da 64 GB la spesa sarà intorno a 600 €, sia per i modelli brandizzati che non. La versione da 256 GB avrà invece un costo superiore, di circa 800 €. Delle buone offerte si trovano scegliendo tra i prodotti usati o tra quelli ricondizionati dal venditore.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda