Apple iPhone 8 Plus: la tecnologia a portata di mano

Apple ha completamente rivoluzionato il mercato degli smartphone con il lancio del primo iPhone una decina di anni fa. Da allora, la tecnologia smartphone Apple continua ad aggiornarsi grazie ai modelli sempre più nuovi. Tra le versioni più recenti c‘è l‘iPhone 8 Plus, che presenta sì molte caratteristiche simili al suo modello precedente, il 7 Plus, ma anche molte novità.

Quali sono le novità dell'iPhone 8 Plus?

Nonostante le apparenze che lo rendono molto simile al modello precedente 7 Plus, l‘iPhone 8 Plus presenta alcune notevoli caratteristiche distintive.

  • La funzione di ricarica wireless: il retro dell‘iPhone 8 Plus è in vetro per permettere la ricarica senza fili, possibile semplicemente appoggiando lo smartphone su una base Qi compatibile.
  • Il nuovo processore Chip A11 Bionic che lo rende del 25% più veloce rispetto all‘iPhone 7 Plus. L‘unità grafica integrata assicura persino un 30% in più di velocità.
  • La fotocamera doppia da 12 megapixel con grandangolo e teleobiettivo. La nuova funzione ritratti assicura sempre lo scatto migliore anche per i primi piani, senza necessità di ritocchi.
  • Lo schermo True Tone che assicura sempre la giusta colorazione del display a seconda della luce grazie alla capacità di adattamento automatico della luminosità.

Quali altre caratteristiche ha l'iPhone 8 Plus?

Come già accennato, l‘iPhone 8 Plus presenta molte caratteristiche comuni al suo predecessore 7 Plus. Tra queste vi sono le dimensioni dello schermo di 5,5 pollici e la risoluzione HD Retina. Anche la posizione del tasto home sotto il display è la stessa dell‘iPhone 7 Plus. Il tasto home serve anche come sensore delle impronte digitali per la tecnologia Touch ID. Anche il modello nuovo iPhone 8 Plus presenta la funzione 3D Touch, che permette di aprire menù aggiuntivi semplicemente premendo più forte o più a lungo sullo schermo.

Quali varianti ci sono per l'iPhone 8 Plus?

Come puoi notare dall‘offerta di eBay, il nuovo iPhone 8 Plus è disponibile in diverse varianti. Può scegliere per esempio il modello con memoria di 64 GB o di 256 GB. Per quanto riguarda l‘aspetto, è possibile scegliere tra i seguenti colori:

  • grigio siderale,
  • argento,
  • oro.

Come noto, i modelli iPhone si situano nel segmento di prezzo più alto. Tuttavia, all‘interno della categoria di smartphone tra i più apprezzati in tutto il mondo, dagli appassionati di tecnologia e dai profani, è possibile risparmiare acquistando un‘iPhone 8 Plus usato. Trattandosi di un modello recente, inoltre, i modelli di seconda mano risultano ancora relativamente nuovi.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda