iPhone 7 Plus, la differenza che si nota

Ad un primo sguardo, l´iPhone 7 Plus si differenzia dall´iPhone 7 oltre che per il prezzo, anche per le maggiori dimensioni. Osservandolo meglio, si può notare che i colori dello schermo sono più vividi e definiti, grazie al miglioramento della gamma cromatica. Il Plus presenta due fotocamere sul lato posteriore, invece che una. La dotazione del secondo obiettivo dà la possibilità alla fotocamera di creare immagini uniche. In particolare il grandangolo, grazie al gioco dei due obiettivi aumenta di gran lunga la definizione. Il prezzo (da circa 593 € a 1.047 €) varia in base alla capacità della memoria (da 32 GB a 256 GB). è possibile trovare prezzi inferiori tra l´usato.

Peso e dimensioni nel modello 7 Plus

Se si è indecisi su quale cellulare scegliere, è bene tener conto delle differenze tra i modelli che ci sono per quanto riguarda la dimensione e il peso. Lo schermo del Plus è di 5,5 pollici, a differenza del modello iPhone 7, che risulta sicuramente più maneggevole, di 4,7 pollici. A questo corrisponde chiaramente una differenza di peso, infatti il Plus supera di 50 grammi il modello precedente. In base al tipo di utilizzo che ne farete, potrete regolarvi su quale farà al caso vostro.

Finalmente il rivestimento oleo repellente

Uno degli accorgimenti del modello iPhone 7 Plus è costituito dal rivestimento oleo repellente dello schermo. Significa che, in fase di produzione, lo smartphone riceve un particolare trattamento, detto oleofobico. Questo serve a impedire che le impronte delle dita sporchino lo schermo limitandone così la visibilità. Quindi attenzione a non applicare la pellicola salvaschermo, poiché una protezione di questo tipo potrebbe vanificare l´efficacia del trattamento oleorepellente. Esistono invece prodotti specifici che proteggono questo tipo di rivestimento, rendendolo duraturo nel tempo.

Uno smartphone water resistant

Gli iPhone 7 e 7 Plus sono resistenti all'acqua, agli schizzi e alla polvere. Sono stati testati in laboratorio in condizioni controllate ma, come dice la garanzia, la resistenza all'acqua, agli schizzi e alla polvere non è una caratteristica permanente e potrebbe diminuire con la normale usura. Per cui sappiamo che in teoria potremmo immergere il prodotto Apple tra i 15 centimetri e il metro di profondità, per un massimo di trenta minuti, ma è meglio non esagerare! Ricordate poi che è preferibile nontentare di ricaricare l´iPhone quando è bagnato. Bisogna sempre consultare il manuale, al fine di pulirlo e asciugarlo nella maniera più adeguata.

Ottime le prestazioni della batteria

L´autonomia della batteria è come sempre uno dei dettagli più importanti nell´utilizzo dello smartphone. Il Plus con la sua batteria riesce a garantire un´autonomia superiore ai modelli precedenti. Come sempre sono tanti i fattori che influenzano la durata ed è davvero difficile trovare un modo preciso per dire se una batteria dura tanto o poco. Basta un´applicazione poco ottimizzata o un gioco troppo "pesante" per ridurre l´autonomia. Eppure dopo tanti test si può affermare che la batteria dell´iPhone 7 Plus è ben riuscita dal punto di vista della durata.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda