Walkie talkie e PMR446 radio Retevis per amatori

Walkie talkie e PMR446 radio Retevis per amatori

I walkie talkie sono un modo conveniente per stabilire comunicazioni tra gruppi sul lavoro, in viaggio, e per tour speciali ed eventi in modo che le parti in visita possano chiedere aiuto se e quando ne hanno bisogno. Queste radio bidirezionali possono essere utili anche in aree dove la copertura cellulare è limitata o inesistente. Le radio bidirezionali sono anche in grado di offrire convenienza e sicurezza.

Quali tipi di walkie talkie Retevis sono disponibili?

I walkie talkie e le radio bidirezionali Retevis offrono una grande varietà, e sono vendute in coppia o in confezioni di molti pezzi. Sono disponibili come DMR analogico o digitale in diverse bande di frequenza come HF (alta frequenza), UHF (altissima frequenza) e VHF (altissima frequenza). Ci sono anche funzioni aggiuntive come il sistema di squelch con codifica a toni continui (CTCSS), lo squelch con codifica digitale (DCS), i display LCD e la funzionalità push-to-talk. È possibile scegliere tra il servizio di radiocomunicazione familiare (FRS), il servizio di radiocomunicazione mobile generale (FRS/GMRS Dual-Service) e altri servizi.

Quali vantaggi ci sono nell'utilizzo dei walkie talkie?
  • Licenza libera: A meno che non si preveda di utilizzarli come operatore amatoriale, l'utilizzo di queste radio bidirezionali è gratuito e non richiede alcuna licenza.
  • Pratico da trasportare: La maggior parte dei walkies portatili sono leggeri e hanno una clip che può essere utilizzata per fissarli al vostro abbigliamento, cintura o borsa, questo li rende facili da portare.
  • Molti usi: Questi walkies possono essere utilizzati per affari, sicurezza, protezione, educazione, gioco e altro ancora. Sono versatili.
  • Gamma: La maggior parte delle radio bidirezionali può trasmettere segnali vocali in un raggio di 3-18 km, per garantire la massima comodità.
  • Può essere utilizzato ovunque: I Walkies possono essere utilizzati anche in aree dove non c’è campo per il cellulare o la copertura internet.
  • Chiarezza: Un walkie spesso offre un segnale chiaro perché questo va avanti e indietro tra chi parla e chi ascolta.
  • Facilità d'uso: Un walkie talkie può essere relativamente semplice da usare, anche con poca istruzione o esperienza. Questa facilità d'uso è utile in situazioni in cui è imperativa una comunicazione veloce.
A cosa possono servire i walkie talkie?
  • Possono essere utilizzati nelle scuole e nei campus universitari, in particolare quelli con grandi superfici. Per le escursioni sul campo, quando i gruppi più grandi si dividono in gruppi più piccoli, possono essere utili per mantenere la comunicazione fino a quando il gruppo è riunito.
  • Possono essere utilizzati su set di produzione per film, programmi televisivi e riprese commerciali per i membri della troupe per coordinare la preparazione dei set, gli attori e altro ancora.
  • Possono essere utilizzati in bar, club e ristoranti a scopo di sicurezza e gestione dei posti a sedere.
  • Dal momento che hanno una buona gamma, possono essere facilmente utilizzati per attività all'aria aperta come lo sci, lo snowboard e altro ancora.
  • Possono essere utilizzati per visite guidate dove le persone possono visitare e vagare tranquillamente, con un walkie talkie utile per raggiungere aiuto se e quando ne hanno bisogno.
Contenuti forniti solo a scopo informativo. eBay non è affiliato o approvato da Retevis.