Visiere Airoh per la guida di veicoli

La visiera è un elemento molto importante del casco, che va scelto anche seguendo le proprie necessità. Non a caso, infatti, molti caschi vengono venduti senza questo componente, che potrà essere agganciato in un secondo momento.

Ma la necessità di acquistare una visiera potrebbe presentarsi anche per via dell´usura di quest´ultima, fenomeno abbastanza normale dopo un uso frequente e prolungato, oppure perché si vuole cambiare il colore. Per fortuna, la sostituzione della visiera è semplice e non richiede particolari utensili. Inoltre, i pezzi di ricambio per caschi Airoh sono facilmente reperibili sul mercato. Perciò, non sarà complicato trovare l´articolo di cui si ha bisogno, ad esempio la visiera Airoh per T600 o quella per il modello ST 701.

Conosciamo il brand Airoh

Il marchio Airoh nasce nel 1997, quando la società Locatelli S.p.A., che fino ad allora aveva prodotto caschi di protezione per brand famosi, decide di iniziare a rivenderli in prima persona.

Caschi e altri accessori per la guida di veicoli sono progettati per garantire la massima sicurezza, la scelta dei materiali e di ogni elemento è basata sui bisogni di chi li indossa. I prodotti Airoh, visiere comprese, vengono creati con il coinvolgimento dei piloti di moto da cross e da strada. Troverete caschi per adulti e bambini, perciò quando si acquista una visiera è importante tenere conto anche delle dimensioni.

La possibilità di sostituire la visiera, inoltre, è vantaggiosa in termini economici se confrontata con l´acquisto di un nuovo casco, poiché i prezzi vanno da 14 € a 60 € ed è possibile trovare qualche occasione anche tra gli articoli usati. In più, supponendo che il copricapo sia integro, non si faranno neanche sacrifici affettivi, non dovendo rinunciare a questo accessorio che è un compagno di viaggio a tutti gli effetti.

Quale colore scegliere per la visiera Airoh?

Generalmente, i caschi montano di default una visiera trasparente, ma nulla ci vieta di sostituirla con un modello di un altro colore e magari anche dal taglio differente. Potrete quindi acquistare una visiera Airoh Valor del colore che preferite, valutandola non solo in base all´estetica, ma anche per la sua funzionalità.

Ad esempio, le visiere colorate e quelle a specchio sono le più adatte alla pista, soprattutto quando il sole è molto forte. Un po´ come per gli occhiali da neve, la pellicola gialla, rossa o arancione è utile quando una forte luce chiara si riflette sulla pista. La scelta della visiera fumé può dipendere dalla visibilità, ma per la pista anche questa è una buona opzione.

Pinlock: il sistema di antiappannaggio

Quando si viaggia in moto la visiera può appannarsi per i motivi più disparati, viene quindi spontaneo sollevarla per pulirla, ma così si infiltrano acqua, smog e polvere. Un modo per risolvere il problema è l´installazione del pinlock, accessorio che, fortunatamente, può essere usato con buona parte delle visiere Airoh.

Il pinlock è una sorta di lente trasparente e antiappannante, che si posiziona sulla visiera principale. Un sistema semplice ma funzionante, capace di evitare disagi quotidiani.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda