Viaggiare, che passione!

Luis Sepúlveda ha scritto che “viaggiare è camminare verso l'orizzonte, incontrare l'altro, conoscere, scoprire e tornare più ricchi di quando si era iniziato il cammino”. Chi ama viaggiare e non si separerebbe mai dalla sua valigiasa quanto siano vere le parole dello scrittore cileno. Il viaggio è sempre un’esperienza di scoperta, di incontri e di conoscenza. Viaggiare arricchisce di nuove esperienze e, comunque vada il viaggio, si torna a casa sempre con qualcosa in più. Ognuno può scegliere la vacanza o l’esperienza di viaggio che più si avvicina alle proprie necessità e ai propri desideri. Chi vuole rilassarsi e staccare completamente la spina può, ad esempio, ritrovare un po’ di pace sulle spiagge di qualche località esotica. Al contrario, chi vuole immergersi nel brusio e nella vivacità di una grande metropoli può armarsi di guida turisticae, zaino in spalla, lanciarsi nelle strade di qualche capitale.

Regalare viaggi, regalare emozioni

Chi regala un viaggio non regala un bene materiale, ma qualcosa di intangibile eppure preziosissimo. Regalare un viaggio significa regalare esperienze ed emozioni, che spesso valgono più di qualsiasi altra cosa. Chi vuole regalare un viaggio ad una persona cara ha oggi molte soluzioni a disposizione. Si possono regalare voucher, ad esempio, o buoni sconto e biglietti per viaggiprepagati. Articoli molto apprezzati, per la loro versatilità e comodità, sono anche i box vacanze e i cofanetti contenenti coupon per viaggi regalo. Questo genere di articolo ha solitamente un costo che varia da 30 € a oltre 300 €. È possibile acquistare cofanetti regalo anche nel mercato dell’usato, generalmente da utenti che rivendono prodotti che non riescono ad utilizzare.

Viaggi brevi e weekend in Italia: alcune idee

I cofanetti vacanze presenti in commercio offrono una variegata gamma di destinazioni, sia all’esteroche in Italia. Il Belpaese ha tante bellezze naturali, paesaggistiche, architettoniche e urbane: chi vuole organizzare un viaggio breve senza andare troppo lontano ha tante mete bellissime tra cui scegliere. Chi ama il sole, il mare e la buona cucina può optare per la Puglia: Polignano a Mare, ad esempio, un incantevole borgo costruito a strapiombo sul mare. Chi vuole volare verso nord può organizzare un soggiorno a Noli, in Liguria, e organizzare una gita nella vicina Varigotti. Chi desidera concedersi una fuga dal frastuono della città si può concedere un ritiro tra gli splendidi boschi della Valle del Chiese; al contrario, chi cerca la vivacità e la movida della metropoli non resterà deluso da grandi classici del turismo italiano, quali Roma o Milano.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda