Vestiti da donna per ogni occasione

Il mondo dell’abbigliamento femminile è un universo di forme e colori. Tra i tanti capi d’abbigliamento e accessori presenti negli armadi di tutte le donne, il simbolo della femminilità per eccellenza è proprio lui: il vestito. Corto, lungo, da sera o casual, esiste veramente un vestito adatto a tutti i gusti, look e occasioni. E anche a tutte le tasche: i prezzi per l’acquisto online vanno dai 10 € ad oltre 10.000 € per un abito firmato.

Formale

Per un’occasione formale ed elegante, il vestito lungo è un must. Potete scegliere tra diverse fantasie e colori, tenendo a mente che i colori scuri risultano più eleganti e sofisticati, adatti a ricevimenti serali, mentre le fantasie e i colori pastello sono più indicati per il giorno.Un look formale va curato nei dettagli; sarà per questo importante scegliere i giusti accessori. Gli abiti lunghi sono perfetti con scarpe dal tacco alto e pochette gioiello, mentre per una mise da giorno potete optare anche per un abito al ginocchio abbinato a collane lunghe o bracciali colorati.

Party

Un party è l’occasione perfetta per ogni donna per sfoggiare il look più ardito o un vestito sexy. Se un abito ampio e lungo, abbinato a dei sandali flat, è ideale per un party estivo, magari a bordo piscina, un mini abito, arricchito da dettagli in pizzo e indossato con sandali gioiello, è perfetto per una serata in discoteca. State cercando un vestito per capodanno? Puntate su paillette, tulle, pizzo, satin o, perché no, morbido velluto, per un look sofisticato.

Business

Siete di corsa ogni mattina e non sapete cosa indossare? Niente di più comodo e veloce di un abito per andare a lavoro. Dal taglio semplice e regolare, a tunica o camicia, un vestito dai colori sobri, a tinta unita o con un pattern a righe o a quadri, è ideale da indossare anche in ufficio. Se i colori scuri come il grigio, il blu e il nero sono un classico, osate pure con colori chiari come bianco, beige e nude o con tonalità non troppo sgargianti, per dare una marcia in più alla vostra giornata.

Casual

Aperitivo con le amiche? Shopping in centro? Il vestito è il vostro miglior alleato anche per un look casual. Scegliete i colori e le forme più vivaci e spensierati, abiti dalle gonne ampie e stretti in vita stile anni ‘50 o svolazzanti vestiti floreali da indossare con una giacca di jeans e una borsa colorata. Per un look minimal, scegliete un abitino a maniche corte e tinta unita; se invece preferite farvi notare, un maxi dress dai colori sgargianti sarà perfetto con una mini borsa e scarpe flat.