Ventole per chassis

Ventole per case del computer

Le ventole della custodia del computer mantengono freschi i componenti del PC, evitando eventuali danni causati dal surriscaldamento. Se stai costruendo un PC o il tuo attuale ventilatore è rotto, ci sono un sacco di ventole tra cui scegliere per adattarsi alla tua custodia.

Scegliere il ventilatore giusto

Le ventole del case del computer possono essere utilizzate come aspirazione dell'aria, ventola di scarico o per raffreddare l'alimentatore. Mentre una ventola della CPU è montata sul componente stesso, una ventola della custodia è fissata al case effettivo. Un buon case fan manterrà il computer dal surriscaldamento e renderà il sistema più stabile.

La maggior parte delle ventole misurano tra $num mm e $num mm di dimensioni. Tuttavia, anche i fan più grandi di 230mm stanno guadagnando popolarità. Controlla la documentazione del tuo PC per le specifiche hardware al fine di verificare quali ventole di dimensioni si adattano alla tua custodia.

Airflow vs. Rumore

Una ventola ha due attributi desiderabili alta generazione di flusso d'aria e basso rumore. Il flusso d'aria è misurato in piedi cubi per metro (abbreviato come CFM) e la velocità della ventola è misurata in giri al minuto (rpm). Se il RPM è elevato, la ventola gira velocemente e aumenta il flusso d'aria, ma con l'effetto laterale anche il rumore della ventola è elevato. Tuttavia, le ventole più grandi arrotondano questo problema poiché le loro dimensioni significano che possono spostare molta aria a basse velocità e fare poca rumore.

Quando stai cercando di acquistare un nuovo ventilatore, controlla i suoi RPM e CFM. Il rumore di una ventola è misurato dal livello decibel (DBA), quindi tieni d'occhio anche se il rumore basso è un requisito importante per il tuo PC.

Power Draw

Un altro attributo di un ventilatore è il suo Power Draw. Questa è la quantità di potenza che aspira dall'alimentatore per far funzionare il ventilatore. Questo è misurato in ampere (A).

Connessioni

Le ventole di case si collegano solitamente alla scheda madre tramite connettori Molex a 3 o 4 pin. Questo fornisce la potenza alla ventola per farla girare. Alcune custodie hanno connettori a 4 pin che consentono alla scheda madre di controllare la velocità della ventola. Controlla quale connettore si adatta alla scheda madre prima di acquistare.

Top Products in computer case Fans

  • Corsair co 9050044 WW ml Series Ml140 140 mm Low Noise High Pressure Premium fan
  • Corsair co 9050039 WW ml Series Ml120 120 mm Low Noise High Pressure Premium fan
  • Corsair Ml120 pro RGB 120mm ventilatore levitazione magnetico con nodo di illuminazione 3 ventole
  • Corsair Ml140 pro RGB 140mm ventilatore levitazione magnetico con nodo di illuminazione 2 ventole
  • Corsair Ll140 RGB LED 14cm PWM PC case fan luce loop idraulico (confezione da 2)
  • Kit ventola Corsair Hd140 RGB 140mm LED 2 con controller di illuminazione 9 blade PWM
  • Corsair Ml120 pro 12cm PWM RGB case fan Magnetic levitazione Bearing
  • Corsair Ml140 pro 14cm PWM RGB case fan Magnetic levitazione Bearing
  • Corsair Ml140 pro 140mm Premium Magnetic levitazione RGB LED fan
  • Corsair fan Ll140 RGB LED PWM confezione singola
  • Ventola PST Arctic F12 120mm PWM