Ventiquattrore da uomo The Bridge

Borse, zaini, ventiquattrore e marsupi, da uomo, The Bridge

Il Ponte Pelletteria S.P.A. nasce nel 1969 a Scandicci, un paesino alle porte di Firenze. Si tratta di un piccolo laboratorio artigianale in cui vengono prodotte borse e accessori in pelle, rigorosamente a mano. Nel 1975, probabilmente per darsi una dimensione internazionale, il nome del marchio viene tradotto in inglese e diviene "The Bridge". Nonostante il nuovo nome e l´alta qualità dei prodotti, fino al 1987 l´azienda continua a mantenere la propria dimensione da laboratorio artigianale.

Dopo questa data, il continuo aumento del volume delle vendite convincerà i soci fondatori a trasformarla in una grande realtà industriale. Questa crescita non ha però avuto conseguenze né sulle modalità di lavorazione e di produzione, né tantomeno sulla qualità dei prodotti.

Sobri, eleganti e duraturi

Dotati di un´eleganza sobria e discreta, lavorati con maestria e cura fin nei minimi dettagli, i prodotti dell´azienda toscana sono pensati per una clientela raffinata che apprezza il lusso senza ostentarlo. Il catalogo di The Bridge è quanto mai vasto, in grado di soddisfare i desideri di tutti coloro che vogliono dotarsi di una borsa o di un accessorio raffinato, di qualità, e che duri nel tempo. Non solo le classiche borse e pochette da donna, anche per l´uomo c´è l´imbarazzo della scelta.

La borsa da usare tutti i giorni

I tradizionali modelli ventiquattrore, da portare a mano, sono pensati per chi, per ragioni di lavoro, ha bisogno di avere un gran numero di documenti sempre con sé e in perfetto ordine. Per chi desidera avere le mani libere, sono disponibili diversi modelli dotati di tracolla, ve ne sono di forme e dimensioni diverse per accontentare i gusti e le esigenze di tutti.

Per gli amanti di uno stile più informale o per chi utilizza spesso la bicicletta per spostarsi, The Bridge propone dei pratici zaini in cui riporre il computer portatile, i libri, e tutto ciò che bisogna portare con sé nelle giornate di lavoro, o nei momenti di svago.

Prodotti per chi viaggia

Il marchio toscano ha poi una linea pensata per il viaggio: ecco allora i pratici trolley in cuoio dotati di rotelle, oppure le classiche sacche, da portare a mano o a spalla, per chi non teme il peso del proprio bagaglio.

Sempre per i viaggiatori, The Bridge propone dei comodi marsupi in cui riporre documenti, soldi, e tutto ciò che va tenuto a portata di mano durante gli spostamenti. E per spazzolino, dentifricio, rasoio e deodorante, sono disponibili dei bellissimi beauty case dalle linee minimal, in cui troveranno posto tutti i prodotti destinati alla cura e all´igiene personale. Ma la stella del catalogo The Bridge, è la borsa da dottore che, con le sue linee semplici e inconfondibili e l´apertura a soffietto, è una vera e propria icona di stile. Il prezzo di un prodotto The Bridge da uomo varia dai 245 € per un marsupio, ai 1.200 € per la borsa da viaggio "Carry on case".