Ventilatori portatili senza pale: freschezza ovunque

I ventilatori senza pale sono stati ideati ormai anni fa dal genio creativo di James Dyson. Ad oggi, i ventilatori portatili senza pale rappresentano l’ultima generazione di ventilatori portatili in grado di rifrescare lambiente circostante sfruttando nuovi principi tecnologici e fisici. I ventilatori portatili senza pale (detti anche bladeless) presentano delle caratteristiche che li rendono dei ventilatori unici nel loro genere. Sono dotati di un design unico e al contempo, oltre ad arredare, svolgono anche un compito essenziale durante le torride estati: ovvero, erogare aria fresca negli ambienti circostanti. I ventilatori portatili senza pale sono muniti di telecomandi con i quali puoi regolare la direzione e la forza del getto daria, permettendo la massima comodità d‘uso.

Come funziona un ventilatore senza pale?

Il meccanismo di funzionamento dei ventilatori portatili senza pale è semplice e si basa sugli stessi principi fisici che troviamo applicati nei reattori degli aerei. Nei ventilatori portatili senza pale laria viene aspirata da una turbina, per poi venir gettata all’esterno attraverso un anello sovrastante, così da fare in modo che questa si diffonda in maniera uniforme, a differenza dei ventilatori tradizionali dove il getto d’aria non viene uniformato. Inoltre, essendo sprovvisti di pale, la polvere non rimane incastrata fra gli apparati della macchina, rendendo così l’aria erogata più salubre rispetto ai comuni ventilatori.

Perché acquistare ventilatori portatili senza pale?

I ventilatori portatili senza pale (bladeless) sono ideali per chi ha dei bambini che girano per casa. I bambini infatti non potranno mai mettere, anche volendo, le loro mani far le pale del ventilatore non essendo queste presenti: ciò rende i ventilatori portatili senza pale incredibilmente più sicuri. I ventilatori portatili senza pale sono anche molto più semplici da pulire, e inoltre essendo appunto portatili normalmente tendono ad avere un ingombro minimo e un peso ridotto - caratteristiche che li rendono facili da trasportare. I ventilatori portatili senza pale presentano spesso un design a colonna, che li rende esteticamente gradevoli alla vista, inoltre i ventilatori portatili senza pale vantano consumi di elettricità piuttosto bassi. I ventilatori senza pale si possono trovare in diverse variazioni cromatiche, facili da abbinare con qualsiasi stile di arredamento, e sono disponibili come:

  • Ventilatori a torre
  • Mini ventilatori
  • Ventilatori da tavolo
  • Ventilatori a piantana

Su eBay puoi trovare molte marche che realizzano ventilatori senza pale moderni e efficienti.

Quali vantaggi hanno i ventilatori portatili senza pale?

  • Innovazione tecnologica
  • Trasportabilità massima
  • Facilità di pulizia
  • Diffusione uniforme del getto d’aria