Vasche da bagno

Quando, pieni di entusiasmo, ci si appresta a valutare miriadi di opzioni per arredare la propria casa, a volte, il bagno viene lasciato come ultima stanza di cui doversi occupare.

Essendo uno dei luoghi più intimi della propria dimora, esso, al contrario, meriterebbe uno speciale occhio di riguardo. Questa camera rappresenta un meritato punto di ristoro dopo una lunga giornata, un luogo dove potersi prendere cura di se stessi.

E dove potersi rigenerare, se non in una moderna ed elegante vasca da bagno? Infatti, questa ci permette di trasformare un semplice e veloce tuffo in acqua in una privata sessione terapeutica e anti stress.

è per questo motivo che la scelta di tale articolo dovrebbe essere ponderata con attenzione, valutando tutti i singoli esemplari che il mercato offre.

Un luogo dove potersi rigenerare

Indipendentemente dallo stile che prevale nel proprio bagno, una vasca idromassaggio risulta essere sempre una scelta mirata a migliorare il proprio benessere, oltre che a rappresentare un attraente pezzo di arredamento.

I benefici che si possono trarre con il suo regolare utilizzo sono molteplici, e tutti importanti per la cura della propria persona.

Per iniziare, il deciso massaggio dell´acqua rilassa i muscoli e allenta la tensione, contrastando lo stress. Allo stesso modo, esso è un ottimo alleato per combattere la cellulite, grazie al rassodamento della pelle che avviene tramite i vigorosi getti d´acqua. Da non sottovalutare, poi, gli effetti curativi che può avere su tutto il corpo.

Un regolare uso della tecnologia idromassaggio può prevenire e curare malesseri come: reumatismi e artriti, e, in più, può aiutare a controllare il livello degli zuccheri nel sangue.

Scegli lo stile che più si addice al tuo arredo

Le misure della vasca da bagno tradizionale, di forma rettangolare, ha una lunghezza che può raggiungere i 170 cm e una larghezza di 70 cm. I moderni articoli, attualmente a disposizione in commercio, sono di facile e veloce installazione, per consentire al pubblico una grande flessibilità di scelta.

Tra i modelli più gettonati, troviamo: la vasca da incasso e quella con pannelli.

La prima tipologia è tra le più richieste, poiché permette grande versatilità nel rivestimento che, di norma, tende a essere quello scelto per arredare tutta la stanza. In questo modo, si conferisce alla camera un armonioso senso di continuità, lasciando spazio a piccoli ritocchi personalizzati.

Anche la vasca pannellata è dotata di un rivestimento che, però, viene fornito dall´azienda di produzione.

Affidarsi alla qualità

Sono molti i brand di qualità ai quali potersi affidare per l´acquisto di un oggetto così importante. Le vasche da bagno Ideal Standard, per esempio, sono largamente apprezzate per i suoi design contemporanei, che si fondono con equilibrio con il resto dell´arredamento, e per l´utilizzo di materiali resistenti ed ecologici.

Allo stesso modo, il catalogo Leroy Merlin offre delle soluzioni innovative e tecnologiche. L'originalità di tali articoli sono una piacevole introduzione che doneranno carattere e personalità alla stanza.

I prezzi delle vasche da bagno variano enormemente, e ciò è dovuto a una serie di importanti fattori: esse si possono trovare a partire da 200 € circa e possono superare i 1.500 €.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda