Vasca e doccia con idromassaggio

Il bagno è quell’ambiente della casa in cui ci si prende cura di sé stessi e del proprio corpo. Per questo motivo è importante scegliere la giusta vasca o doccia idromassaggio, per trascorrere dei momenti di puro relax e staccare dallo stress della vita quotidiana. In commercio esistono diversi tipi di vasche e docce, con i modelli più completi che permettono di rilassarsi grazie al potere massaggiante dei getti d’acqua. I prezzi di questi arredi dipendono da vari fattori tra cui le marche costruttrici e i materiali con cui vengono realizzati. Ecco una panoramica dei principali tipi di vasche e docce che si trovano sul mercato.

Vasca o doccia: che differenze ci sono?

Prima di esaminare i diversi tipi di vasche e docce, è utile conoscerne le principali caratteristiche e i vantaggi del loro utilizzo. La vasca da bagno è un recipiente di materiale plastico o metallico, destinato ad essere riempito di acqua per ospitare una persona che vuole lavarsi. La doccia, invece, permette l’igiene della persona grazie a un getto d’acqua che parte dall’alto e attraversa tutto il corpo. La prima differenza consiste proprio nel diverso dispendio di acqua: con la doccia il risparmio è garantito, mente la vasca idromassaggio richiede più litri d’acqua. In commercio esistono anche dei modelli che uniscono le funzionalità dei due arredi, per ottenere una vasca doccia idromassaggio.

Come scegliere una vasca o doccia con idromassaggio

L’idromassaggio è la principale funzione aggiuntiva che fa la differenza tra i modelli tradizionali e le versioni più moderne. Sia nella vasca che nella doccia, avere dei getti di acqua che massaggiano il corpo significa trascorrere dei momenti di puro relax. I materiali più utilizzati sono la ceramica e l’acciaio, i quali garantiscono la massima resistenza all’usura del tempo.Il box doccia è la soluzione maggiormente adottata per avere uno spazio chiuso e non permettere all’acqua di bagnare gli altri sanitari. Nel caso delle docce idromassaggio, soltanto chiudendo il box potranno partire i rilassanti getti d’acqua.Parlando delle vasche idromassaggio, con doccia o meno, esistono dei modelli da collocare a un lato del bagno stesso e altri che possono essere posizionati al centro della stanza.

I costi delle vasche e docce idromassaggio

In commercio si trovano vasche e docce con idromassaggio, sia nuove che usate, di diverse marche costruttrici. Le più conosciute sono Ariston, Villeroy & Boch, Falmec, Aqua. I prezzi variano dai 150 € ai 19.000 € delle vasche idromassaggio Jacuzzi. Nel caso della vasca idromassaggio i prezzi dipendono anche dal numero di getti d’acqua presenti.
 

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda