Tubi per carburante per moto: come migliorare le prestazioni della propria moto

Il carburante è una sostanza che, mescolata con l´aria, viene usata per alimentare i motori a combustione interna di moto e autoveicoli ad accensione comandata.

Il tubo di alimentazione entro cui scorre la benzina necessita, di tanto in tanto, di essere sostituito, per permettere il corretto passaggio della benzina al motore.

è importante, per assicurare prestazioni ottimali al vostro mezzo di trasporto, acquistare il giusto tubo per carburante, in quanto un tubo per auto o moto non adeguato può causare problemi di perdite, è più facilmente soggetto a guasti prematuri o a permeazione del carburante; per questo è bene, prima di procedere all´acquisto, verificare il tipo di tubo di cui si ha bisogno.

I tubi per carburante per moto di ultima generazione: studiati per eccellere

Negli ultimi anni, c´è stata un´importante evoluzione nella progettazione e realizzazione dei tubi per carburante per moto.

In commercio, sono disponibili tubi per carburante di diversi tipi, ciascuno destinato a un diverso tipo di miscela; scegliere quello sbagliato può danneggiare la gomma, le guarnizioni di plastica e perfino le parti in alluminio.

I tubi di ultima generazione sono dotati di una maggiore resistenza alle alte pressioni e alle quelle d´esercizio e impediscono la permeazione del carburante nei tubi (in particolare nei modelli realizzati in gomma).

Quali tipi di tubi per carburante per moto sono disponibili sul mercato?

Come abbiamo accennato, sul mercato sono disponibili diversi tipi di tubi per carburante, a seconda delle esigenze specifiche del mezzo in questione:

  • tubi in nitrile: questo particolare materiale si adatta alla maggior parte dei carburanti presenti in commercio, permette un minor accumulo di elettricità statica ed è particolarmente resistente alla benzina con o senza piombo;
  • tubi da benzina in silicone o PVC: i tubi in PVC monostrato o in silicone, sono disponibili in svariate colorazioni e trasparenti, offrono una buona resistenza agli idrocarburi anche a basse temperature, sono ultra leggeri e flessibili e in più offrono un ottimo rapporto qualità prezzo. In questa categoria, rientrano anche i tubi per carburante in gomma rinforzata in treccia d´acciaio, telati o con copertura in nylon, capaci di resistere a medie e alte pressioni, e con la più elevata resistenza alla corrosione e al fuoco: sono i tubi di alimentazione ideali per le moto da racing.

Quali sono i costi dei tubi per carburante per moto?

La vendita online di ricambi e accessori per moto garantisce l´acquisto di prodotti di qualità ai prezzi più vantaggiosi del mercato, grazie alle numerose offerte dei diversi rivenditori.

Per quanto riguarda l´acquisto di tubi per carburante per moto, su eBay è possibile acquistare sia matasse intere da centinaia di metri, sia piccoli quantitativi al metro: si parte da 5-10 € per l´acquisto di qualche metro di tubo in gomma PVC colorato oppure trasparente, fino ad arrivare a circa 210 € per l´acquisto di un manicotto per carburatore ad iniezione con tubo flessibile per Harley-Davidson. Un articolo originale, in grado di offrire prestazioni ottimali a un prezzo davvero conveniente.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda