Trecciati multicolore per la pesca

Acquista per categoria

605 risultati

Trecciati multicolore per la pesca: per tutti gli appassionati della pesca

La pesca, sportiva e dilettantistica, conta migliaia di appassionati su tutto il territorio nazionale. Sempre più giovani, anziani e anche molte donne, si dilettano nelle varie discipline legate alla pesca. Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un vero e proprio boom del mercato degli articoli per la pesca: canne, mulinelli, fili e trecciati, abbigliamento sportivo, sono tutti elementi essenziali per un’adeguata attrezzatura per pescatori, e trovano nella vendita online un valido alleato che consente ai compratori di poter scegliere tra una vasta gamma di prodotti a prezzi competitivi.

Fili trecciati: la tecnologia al servizio della pesca

Oggi sempre più tecnologici, i fili e i tracciati, contrariamente a quanto si pensava in passato, rappresentano uno degli elementi determinanti per la buona riuscita di una battuta di pesca. Le tecniche moderne e l'avanzamento della tecnologia applicate ai fili ed ai trecciati per la pesca, hanno permesso di poter assecondare le esigenze di ogni pescatore, sia per quanto riguarda la qualità dei fili, che le caratteristiche intrinseche degli stessi.

Il filo da pesca più utilizzato in assoluto è quello in nylon, che oggi però sta cedendo il passo a fili trecciati, soprattutto per quanto riguarda alcune discipline di pesca sportiva. I trecciati, rispetto ad altri tipi di filo, offrono una maggiore resistenza a parità di diametro (è generalmente due volte più resistente rispetto ai fili di nylon o fluorocarbon), un’ottima durata e il mantenimento delle caratteristiche nel tempo, non danno problemi di aggrovigliamento e garantiscono una maggiore sensibilità e prontezza nella ferrata. Per quanto riguarda i fili che compongono il trecciato, maggiore è il loro numero, maggiore sarà la resistenza del filo. Un trecciato composto da 4 fili è ideale per i pescatori alle prime armi, mentre una treccia a 8 fili è destinata per lo più ad uso agonistico o professionale.

Case produttrici e prezzi

Con l’introduzione del mercato online, soprattutto in Giappone ed in America, è stato dato il via ad un’ampissima produzione di fili e trecciati per la pesca, di tutte le dimensioni e di tutti i colori. In commercio è possibile acquistare trecciati multicolore del marchio Dyneema da 100 mt a partire da 3,99 €, mentre se si vuole acquistare un trecciato da 8 fili di 1.500 mt del brand giapponese Daiwa è necessario affrontare una spesa di circa 149 €, una treccia di elevata qualità al prezzo di un trecciato a 4 fili, un vero affare.

Vedi altro