Trattamenti liscianti per capelli

2.952 risultati

Vedi altro

Stiratura senza piastra: trattamenti liscianti per capelli

Una chioma lucente e una piega impeccabile: tutte le mattine molte donne sperano di svegliarsi con un’acconciatura perfetta per affrontare la giornata. Sebbene i gusti in fatto di estetica e bellezza siano molto variegati, è innegabile che i capelli lisci siano molto più facili da gestire, da pettinare e acconciare in vario modo. Ecco perché chi possiede capelli ricci o mossi spende spesso ore con la piastra lisciante per ottenere una capigliatura “domabile”. Tuttavia se si cerca un risultato anticrespo duraturo, esistono trattamenti liscianti per capelli che non solo permettono di modificare l’aspetto e la voluminosità della chioma, ma anche di prendersene cura e nutrirla. 

Trattamento alla cheratina

Una delle soluzioni più ricercate attualmente è il trattamento alla cheratina, nato in Brasile diversi anni fa e oggi molto in voga in Italia. La cheratina è una proteina prodotta dall’organismo e costituisce la maggior parte dei tessuti della pelle, delle unghie e appunto, dei capelli. Le proprietà della cheratina garantiscono l’elasticità e la robustezza del capello. Questo tipo di trattamento brasiliano può essere effettuato dal parrucchiere, ma sempre più aziende cosmetiche stanno proponendo sul mercato prodotti per la stiratura alla cheratina da usare in casa. Il procedimento per la stiratura dei capelli alla cheratina si compone di diverse fasi. Prima di tutto si esegue il lavaggio dei capelli con uno shampoo alcalino e poi si fanno asciugare al naturale. A questo punto, si applica il prodotto ciocca per ciocca tramite un pennello per assicurare la massima copertura. Questo passaggio porta via dai 50 minuti alle 2 ore a seconda della lunghezza dei capelli. Si può quindi procedere alla messa in piega con phon e spazzola. Si può completare il trattamento e rafforzare il lisciante per capelli con un passaggio della piastra. Infine si risciacqua e si applica una maschera nutriente lasciandola in posa per un minuto, prima di risciacquare anche quest’ultima e ritoccare la piega con l’asciugacapelli. Il risultato si mantiene per circa 2-3 mesi ed è ideale per capelli fragili, spenti o rovinati da decolorazioni o tinte.
È importante sottolineare che mentre chi possiede una capigliatura mossa o ondulata trarrà il massimo beneficio lisciante dal trattamento alla cheratina, le folte chiome ricciolute otterranno un effetto meno evidente, ma riusciranno sicuramente a rendere i capelli più gestibili e più facilmente stirabili con l’ausilio della piastra.
Parlando di costi, per un trattamento lisciante alla cheratina da fare in casa si possono spendere cifre anche molto contenute. Ad esempio, L’Oreal offre un cofanetto alla cheratina composto da shampoo e maschera al prezzo di circa 24 €, mentre un prodotto professionale lisciante alla cheratina di marca Schwarzkopf si aggira attorno ai 16 €.
 

Categorie