Trasportini e borse zaino per il trasporto di cani

Il cane è da sempre considerato il migliore amico dell´uomo e, come tale, si merita tutte le attenzioni, le cure e l´affetto che siamo in grado di offrirgli, a partire dalla scelta del trasportino adatto a lui.

I trasportini sono accessori indispensabili per trasportare i vostri amici a quattro zampe da un posto a un altro.

Sul mercato, ne esistono vari modelli con caratteristiche e funzioni anche molto diverse: borse e zaini, morbidi oppure rigidi, in grado di accogliere cani e gatti durante gli spostamenti a piedi oppure in macchina, in treno o in aereo, utili e comodi e alle volte perfino eleganti.

Fate attenzione alle dimensioni del trasportino

Un trasportino deve necessariamente offrire un riparo confortevole e sicuro ai nostri piccoli amici. Affinché siano rispettate queste condizioni, prima di acquistare un qualsiasi trasportino, è necessario prenderne in debita considerazione le dimensioni.

Per essere adatto alle dimensioni del nostro cane, questi deve potersi muovere agevolmente all´interno del trasportino, senza sentirsi costretto in uno spazio troppo angusto. La regola generale è che il cane dovrebbe essere in grado di poter girare su sé stesso all´interno del trasportino per trovare la posizione più confortevole: in caso contrario, sarà necessario acquistare un prodotto di dimensioni maggiori.

Per facilitare il processo d´acquisto, i trasportini, gli zaini e le borse a tracolla per trasportare i cani sono venduti in diverse misure, corrispondenti alle taglie dei nostri amici a quattro zampe: quindi, per cani di taglia piccola, media o grande, capaci di sopportare pesi da 10, 15, 20 e più chilogrammi.

Con quali materiali sono realizzati i trasportini per cani?

I trasportini presenti attualmente in commercio sono molteplici: quelli più comuni sono realizzati in plastica rigida, alluminio o addirittura in vimini, adatti per affrontare veri e propri viaggi, non solo per brevi spostamenti.

Alcuni dei modelli di più recente realizzazione sono provvisti della certificazione IATA (International Air Transport Association), ideale per chi intende viaggiare in aereo in compagnia del proprio cane e assicurargli tutto il comfort e la sicurezza possibili.

Accanto a questi modelli più tradizionali, sono in vendita anche prodotti più versatili, come zaini e borse realizzati in tessuto e nylon, facilmente trasportabili, leggeri e lavabili anche in lavatrice, adatti per lo più a trasportare cani di piccola taglia o cuccioli per brevi spostamenti o brevi tragitti.

I prezzi di trasportini, borse e zaini per il trasporto di cani

Grazie all´avvento del commercio online, oggi è possibile acquistare accessori per cani e gatti a prezzi vantaggiosi, grazie alla costante presenza di sconti e promozioni offerte dai diversi rivenditori che operano online.

In merito ai costi per l´acquisto dei prodotti qui descritti, su eBay è possibile acquistare borse per cani economiche a partire da circa 15 €, prezzi che arrivano ad oltre 100 € per l´acquisto di uno zaino per cani Trixie, comodo e sicuro, con schienale imbottito e anatomico, l´accessorio ideale per lunghe passeggiate insieme al vostro amico a quattro zampe.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda