Trasportini e borse per gatti

Ormai in molte abitazioni il gatto è l’animale che anima la vita familiare o aiuta a tenere compagnia alle persone che ne hanno bisogno. Per questo motivo in commercio sono disponibili centinaia di borse e trasportini per gatti, ideali per trasportare l’amico a quattro zampe senza fargli subire traumi. I modelli a disposizione variano in base alla grandezza della borsa, al materiale utilizzato e perfino ai colori scelti per abbinarli a quelli degli indumenti. Tutte le marche costruttrici di articoli per gatti puntano ad un unico scopo: creare un trasportino per gatti che dia all’animale la massima tranquillità durante il trasporto.

Differenze tra trasportini e borse per gatti

Anche se i due termini vengono praticamente usati come sinonimi, in realtà ci sono delle piccole differenze tra i trasportini e le borse per gatti. I primi, infatti, possono essere anche dei semplici cestini dotati di manico o ruote per il trasporto manuale. Le borse per gatti, invece, si indossano come se fossero delle vere e proprie borse da donna. Per questo motivo alcuni modelli sono realizzati con materiali e colori alla moda.

Come scegliere un trasportino per gatti

Oltre alle già citate borse, in commercio si trovano altri modelli di trasportini per gatti tra cui quelli a zaino. Si tratta di veri e propri zainetti creati per ospitare il gatto o un piccolo cane. In questo modo si potrà trasportare l’amico animale senza particolare fatica.Le differenze tra i vari tipi di cestini riguardano anche il materiale costruttivo. Quelli in vimini sono più leggeri e maneggevoli mentre i trasportini in plastica o in tessuto, garantiscono una maggiore resistenza durante il trasporto. Infine, c’è il metallo che viene utilizzato per realizzare un trasportino per gatto semplice e allo stesso tempo funzionale.Gli amanti degli animali, in particolare dei gatti, sanno che la qualità dei trasportini dipende in gran parte dalle marche costruttrici. Le gabbie Keller per cani e gatti sono molto diffuse, grazie alla loro maneggevolezza e alla qualità dei materiali con cui sono costruite.Tra le case costruttrici di cestini per gatti spiccano la marca Karlie, specializzata in trasportini di design e dai colori vivaci, l’azienda italiana Trixie con le sue gabbie in plastica e gli accessori per gatti e cani, l’Eden con interessanti soluzioni per il trasporto in aereo ed altri marchi ancora.

Prezzi dei trasportini

I costi delle borse per gatti e dei trasportini variano in funzione delle caratteristiche appena esposte e si possono ridurre acquistando dei prodotti usati. In commercio si trovano trasportini i cui prezzi variano da 5 € per i modelli più economici, a 1.000 € per quelli più lussuosi.
 

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda