Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti
Trapani a batteria per il bricolage e fai da te

Trapani a batteria: per lavorare ovunque senza fatica

Leggero e maneggevole, il trapano a batteria è uno strumento indispensabile nella cassetta degli attrezzi di ogni amante del bricolage. Grazie al design compatto e al funzionamento senza cavi elettrici, i trapani a batteria consentono libertà di movimento anche in spazi piccoli o di difficile accesso e la possibilità di lavorare in luoghi dove non ci sono prese elettriche come giardini, cantine o soffitte. Anche se meno potenti delle versioni a filo, i trapani elettrici sono perfetti per i piccoli lavori domestici e per forare materiali di media durezza come legno e cartongesso. Per avvitare/svitare senza inutili perdite di tempo, sostituendo pochi accessori, i trapani elettrici si trasformano anche in pratici avvitatori a batteria.

Cosa devo considerare quando acquisto un trapano a batteria?

Quando decidi di acquistare un trapano avvitatore a batteria, la prima caratteristica cui devi prestare attenzione è la sua potenza. Per avvitare/svitare, forare legno, pareti o per piccoli lavori di bricolage è sufficiente un trapano da 10,8 Volt. Se invece hai bisogno di uno strumento professionale che ti garantisca prestazioni superiori, meglio optare per un trapano da almeno 18 V. Potrai così realizzare lavori impegnativi e forare materiali di maggiore consistenza. Elemento fondamentale nella scelta di un trapano senza cavo elettrico è anche la capacità della batteria indicata in Ampere (Ah). Per lavori di media o lunga durata è consigliabile scegliere batterie da 4.0 Ah o più. Molti trapani in commercio tra cui quelli dei marchi Bosch, Makita e DeWalt hanno due batterie in modo che si possa sostituire velocemente quella scarica e continuare a lavorare senza interruzioni. Le batterie più comunemente utilizzate nei trapani a batteria sono quelle al nichel-cadmio, economiche ma con una potenza piuttosto limitata, quelle Ni-MH e le batterie a ioni di litio che, leggere e resistenti, sono anche le più potenti e performanti.

Quali sono i marchi di trapani elettrici più consigliati?

Acquistare un trapano a batteria di marca garantisce durata, resistenza oltre che una maggiore sicurezza di utilizzo. Tra i marchi che puoi trovare su eBay, i trapani a batteria Makita, leggeri e maneggevoli sono perfetti per un uso semiprofessionale. Per prestazioni di livello superiore i trapani a batteria Bosch uniscono potenza a un'eccellente autonomia, mentre i trapani a batteria DeWalt sono ideali anche per le applicazioni più impegnative.