Tracolle e impugnature Canon per fotocamere e videocamere

Canon: una garanzia storica

L’azienda giapponese Canon è specializzata in prodotti per fotografia e video, sin dal 1937. Le sue macchine fotografiche, telecamere e stampanti hanno accompagnato la storia della riproduzione delle immagini, nonché della ricerca tecnologica, ponendosi sempre tra i leader mondiali del settore, sovente con scelte controcorrente e innovative. Negli ultimi anni il marchio Canon è stato inoltre protagonista nel nuovo fenomeno di diffusione delle reflex, aiutando a cambiare il modo di concepire il videomaking e la fotografia.

Tracolle e impugnature: garanzia lavorativa

Lavorare per molte ore con una macchina fotografica o telecamera comporta spesso e volentieri problemi di mal di schiena o mal di collo, poiché il peso va ad agire sulla schiena andando ad influire sulla postura e la stabilità delle mani, quindi sul lavoro da svolgere. Tra gli accessori per fotocamere e videocamere è possibile dotarsi di buone tracolle, possibilmente lunghe che aiutano a bilanciare il peso, nonché di ottime impugnature che scaricano il carico dalla schiena alle mani e garantiscono maggiore stabilità.

Le tracolle sono solitamente comprese nei set di accessori per fotocamere e videocamere, ma è possibile acquistarle anche in separata sede in base alle specifiche esigenze e comodità richieste (lunghezza, materiale, resistenza). E’ possibile acquistarle per intero o comprare anche piccole parti e ricambi, come ad esempio gli anelli di aggancio in metallo. Le impugnature invece, si acquistano solitamente in separata sede, e non vanno a sostituire l’uso della tracolla, quanto rappresentano un livello di sicurezza aggiuntivo.

Tracolle e impugnature Canon

Nell’offerta di tracolle e impugnature per fotocamere e videocamere, l’azienda Canon si muove proponendo una vasta gamma di scelta di prodotti leggeri, elastici, realizzati in nylon, volti a favorire il comfort e la praticità. Il design è sempre elegante, con una dominante di colori che vanno dal rosso al nero, caratteristiche tipiche e riconoscibili del brand. Tuttavia non è escluso trovare prodotti di estetica e colori diversi, soprattutto nella categoria dell’usato in cui è possibile curiosare tra vecchi modelli e tipologie di cinghie. La gamma e le lunghezze variano a seconda del modello e della necessità. Si possono trovare sia tracolle e impugnature universali, che specifiche per i diversi prototipi, dalle reflex di ogni tipo alle videocamere. I prezzi si muovono in un range che va dai 5 € ai 30 €, con l’opportunità di trovare anche ottime occasione tra l’usato, di cui il settore fotografico spesso si nutre soprattutto quando si ricercano specifici modelli o stili.