Toner, carta e cartucce per stampanti Brother: non restare mai senza parole

La stampante è ormai un oggetto indispensabile in qualsiasi ufficio e in gran parte delle case. Se si possiede una stampante Brother si è fatta una scelta di qualità e affidabilità. E’ importante quindi alimentarla con la carta, i toner e le cartucce più adatti, per permettere alla stampante di lavorare allo standard di qualità per cui è stata progettata.

La stampante a getto d’inchiostro va alimentata con le cartucce, mentre quella laser ha bisogno del toner. Sia delle une che dell’altro, oltre ai ricambi originali AgfaPhoto, Xerox e i prezzi vanno da meno di 10 € a più di 100 €.

Prodotti per stampanti Brother: quali scegliere

Le stampanti Brother possono essere laser o a getto d’inchiostro.

La stampa laser è molto veloce e accurata, al momento di cambiare il cartuccia, anche qui si presenta la scelta tra originale e compatibile. Se l’originale è sempre garanzia di alta qualità, la compatibile permette un risparmio significativo. Come per i toner, va fatta attenzione alle diciture riportate. Oltre a cartucce originali o compatibili, c’è la terza opzione, quella rappresentata dalle rigenerate. Si tratta di cartucce usate che sono state ricaricate con l’inchiostro. Oltre a ridurre la spesa, rappresentano una soluzione eco friendly.

La