Televisori Telefunken: alta qualità e tecnologia innovativa a prezzi convenienti

I televisori Telefunken si situano nel segmento di prezzo più conveniente, pur garantendo qualità di suoni e immagine, nonché le ultime tecnologie. Telefunken, un marchio ricco di storia, offre modelli 4K e Full HD, nel rispetto delle recenti innovazioni tecnologiche. Molti modelli hanno anche la funzione di registrazione digitale, con cui potrai goderti tutti i tuoi programmi preferiti senza dover attendere gli orari imposti dai palinsesti televisivi.

Cosa scegliere: Full HD o 4K?

Al momento dell‘acquisto di un televisore Telefunken nuovo o usato ti chiederai sicuramente: meglio Full HD o 4K? Se i televisori Full HD rappresentano la soluzione standard più diffusa, i 4K assicurano immagini più nitide grazie alla tecnologia più moderna. La risoluzione delle immagini 4K è infatti 4 volte superiore a quella Full HD. I televisori Full HD restano però più economici. L‘acquisto di un televisore 4K ti aiuterà inoltre a risparmiare nel medio-lungo periodo perché la tecnologia più aggiornata ti consentirà in futuro una maggiore adattabilità.

Quale dimensione scegliere per il tuo nuovo televisore?

Capire quale dimensione scegliere per il tuo nuovo televisore è semplice: ti basterà fare un calcolo in base al tipo di risoluzione dell‘immagine e alle dimensioni del tuo soggiorno o dello spazio della casa in cui vorrai posizionare il tuo dispositivo, ovvero la distanza da cui guarderai la TV. Puoi basarti su queste semplici formule:

  • Full HD: diagonale dello schermo in cm x 2,5
  • 4K: diagonale dello schermo in cm x 1,5

Considera che la distanza ideale per poter apprezzare un televisore Telefunken Full HD è di 3,5 m, mentre per i 4K basta una distanza di 2 m.

Quali sono le funzioni più gradite?

I televisori Telefunken acquistabili su eBay, nuovi o usati, offrono le funzioni più innovative, che ti permetteranno di guardare la TV con il massimo comfort e godendo delle tecnologie più avanzate. Tra queste vi è la funzione di registrazione digitale dei programmi, che grazie all‘accesso USB ti consente di salvare i video preferiti su chiavetta o disco esterno. Potrai poi guardarli quando avrai tempo, sulla tua televisione o su altri dispositivi. La funzione wi-fi ti permetterà di collegare la TV a internet e guardare così i programmi in streaming direttamente sullo schermo del tuo televisore. Alcuni modelli dispongono di un tasto apposito sul telecomando per collegare la televisione direttamente alle piattaforme di streaming online più note, cosicché potrai guardare le tue serie preferite sul grande schermo, senza cavi e in massima comodità.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda