Telefoni cordless convenienti con le funzioni che preferisci

I telefoni cordless sono particolarmente pratici rispetto alla classica versione del telefono fisso. Mentre la base resta attaccata alla presa telefonica, il telefono può essere comodamente spostato e tenuto a portata di mano. In questo modo il tuo telefono di casa funziona quasi come un cellulare. Cordless è una parola inglese che significa ‘‘senza filo‘‘. La grande praticità di questo tipo di apparecchi, infatti, è proprio quella di fare a meno del filo che normalmente collega la cornetta del telefono alla base. All‘interno del telefono ci sono delle batterie ricaricabili che vengono ricaricate quando il telefono è posto sulla base, che funge anche da caricatore, essendo collegata alla presa elettrica. Se le batterie ricaricabili finiscono il loro ciclo di vita, normalmente molto lungo, è possibile sostituirle, senza bisogno di comprare un nuovo telefono.

Quale telefono cordless scegliere per le tue esigenze

La prima cosa da valutare per acquistare un telefono cordless è la portata. Se vivi in un appartamento o una casa molto grande, magari con pareti molto spesse, e vorresti portare con te il telefono anche mentre sei in balcone o in giardino, dovresti scegliere un telefono con una portata maggiore. Normalmente un telefono cordless di base ha una portata di un centinaio di metri, tuttavia alcuni offrono un raggio di azione più grande, capace di coprire anche lo spazio su due piani o tra due appartamenti. Sono disponibili anche dei telefoni cordless multipli: in tal caso due o tre apparecchi sono collegati alla stessa base. Vale a dire che una sola base è collegata alla presa del telefono e due o tre ulteriori basi devono essere attaccate semplicemente alla presa elettrica, in altre stanze nel raggio di portata, per ricaricare l‘apparecchio.

Quali funzioni offre un telefono cordless?

Se la portata è il punto più importante da considerare, i telefoni cordless attualmente in commercio offrono poi ulteriori funzioni che vanno dalla segreteria telefonica fino al servizio di invio di messaggi di testo, passando per il vivavoce, il servizio di identificazione del chiamante e la rubrica per memorizzare i numeri di telefono. Alcuni modelli hanno uno schermo a colori e altri ancora offrono il collegamento VoIP. Questa sigla significa Voice over IP, ovvero indica la possibilità di effettuare chiamate tramite internet, con servizi come Skype. Questo potrebbe essere molto pratico se non disponi di un computer a casa e vuoi comunicare anche all‘estero senza spendere troppo. Su eBay trovi le migliori offerte per telefoni senza fili, ad esempio i telefoni cordless Siemens.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda