Per una migliore fruizione di contenuti multimediali

Ricreare a casa propria un’atmosfera da cinema è oggi cosa possibile. Suoni, vibrazioni, ed effetti speciali possono essere riprodotti se si è in possesso dei corretti strumenti Tv audio e video. Il mondo della tecnologia è in continua evoluzione e gli strumenti multimediali sono sempre più realistici e alla portata di tutti. Chi vuole avere il massimo delle sensazioni video, ad esempio, può acquistare TV ad alta risoluzione, come quelle 4K o modelli che supportano la nuova tecnologia 3D. Una perfetta riproduzione video però non si apprezza al massimo se non accompagnata da una riproduzione audio di qualità. Molti infatti sentono il bisogno di acquistare un dispositivo Home Theatre o Hi-Fi, che sarà utile a creare nell’ambiente il cosiddetto effetto “surround”. Il principio che è alla base del funzionamento di un impianto Home Theatre è lo stesso che viene applicato nei cinema, ed è molto semplice. Il posizionamento degli altoparlanti in diversi punti della zona in cui questo verrà utilizzato renderà possibile diffondere il suono da diverse zone della stanza.

Esistono molti altri strumenti, adatti a un utilizzo casalingo o professionale, come lettori dvd e blu ray, decoder digitali, auricolari e cuffie che regaleranno una fruizione di contenuti multimediali di qualità.

Accessori tv e home audio

La diffusione su larga scala di prodotti per la riproduzione audio e video ha portato le aziende specializzate a realizzare anche moltissime tipologie di relativi accessori. Ad esempio, sono molto richiesti cavi e connettori, che permettono di collegare i dispositivi di riproduzione audio o video a dispositivi esterni. Un cavo HDMI per la tv e home video permetterà di collegare il proprio pc alla TV, mentre cavi RCA o cavi provvisti di jack renderanno possibile collegare i dispositivi per la riproduzione audio a cuffie, altoparlanti ecc. Sono anche disponibili occhiali 3D, staffe e supporti, nonché ogni altro accessorio per impianti audio e TV.

Telecomandi home audio

I telecomandi home audio sono uno strumento necessario per il controllo a distanza dei dispositivi audio. Sono disponibili sia telecomandi universali, compatibili con più dispositivi, sia articoli specifici per singolo modello. Tra le diverse marche disponibili, come Sony, Samsung, Sky, Philips, si possono acquistare anche telecomandi per il controllo di dispositivi Beko.

L’azienda è oggi la seconda più importante d’Europa per la produzione di elettrodomestici e si impone come leader anche nella vendita di televisori e lettori dvd. I prezzi variano da un minimo di 8 € fino ad un massimo di 25 €.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda