Telai biciclette

Telai per biciclette

Il telaio è il cuore della tua moto, unendo insieme tutti i componenti principali come la sella, manubri e pedali. Se il telaio non è perfetto la tua moto non sarà in grado di funzionare al meglio. Il marchio di un buon telaio è la giusta combinazione di forza, stabilità, peso, maneggevolezza e comfort, calibrata per soddisfare le vostre esigenze.

I telai sono disponibili per ogni tipo di moto che si può immaginare tra cui mountain bike, touring road bike, bici da corsa, BMX BIKE, cyclo-cross e bici pieghevoli.

Troverai migliaia di telai nuovi e usati nelle Taglie uomo, donna e unisex. Ci sono anche taglie unisex per ragazze, ragazzi e bambini. Questi vanno da 11 pollici a 29 pollici o 29 cm. Scegliere il telaio di dimensione giusta è cruciale per una buona postura di guida ed è importante trovarne uno compatibile con la tua altezza e si adatta alla posizione di guida in cui sei più comodo.

Se stai rinnovando una moto e hai già un paio di ruote che vorresti utilizzare, vale la pena controllare il doppio che si adatterà al telaio che spera di acquistare. In genere le ruote misurano tra 10 pollici e 29 pollici di diametro.

Scelta del telaio giusto

Scegli materiali telaio leggeri e ad alte prestazioni come fibra di carbonio, titanio e alluminio. Un telaio leggero può darti il regalo di maggiore velocità pur consentendo di spingere la tua moto ai limiti, su lunghe distanze o spruzzi di innaffiatura.

Sono disponibili materiali più stabili tra cui la lega e l'acciaio. Questi saranno più difficili da danneggiare di un telaio in fibra di carbonio, ad esempio, tuttavia, ci sarà un compromesso su velocità e manovrabilità.

Che tu stia costruendo la tua bici da sogno per viaggiare in montagna o su piste e strade sterrate, troverai il tuo telaio perfetto da marchi leader tra cui Cannondale, Marin, Colnago, cult Industries, Pinarello, Scott, FITBIKECO. E Schwinn.