Tutti i comfort di un tavolo da campeggio pieghevole

La lista degli indispensabili nell'attrezzatura da campeggio ed escursionismo è sempre molto ricca. Varia in base al tipo di escursione e al mezzo di trasporto e per questo dotarsi di sedie e tavoli può non essere indispensabile sempre, ma il più delle volte fa comodo.Chi viaggia in camper ha più spazio per il set completo di tavolo pieghevole da campeggio con sedie e sgabelli coordinati. Ma anche qui sarà necessario scegliere modelli dall’ingombro minimo e un sistema di chiusura solido.La scelta dipende anche dal numero di persone che il tavolo deve ospitare o se serve solo come piano d'appoggio per tagliare, mescolare o sollevare da terra il cibo, infine, un tavolo basso è anche più facile da trasportare in auto. 

I migliori marchi per il campeggio 

Ci sono alcuni marchi che accompagnano gli escursionisti da tanti anni e la cui attenzione in fase progettuale è orientata a migliorare con i giusti accessori la permanenza all'aria aperta.Coleman è uno tra i marchi più conosciuti tra gli appassionati di vacanze immersi nella natura. Il frutto di tanta esperienza nel settore si vede nelle soluzioni innovative e versatili proposte in catalogo, come i tavoli ad altezza regolabile con gambe telescopiche, o componibili in base allo spazio disponibile.Anche Easy Camp è un marchio che offre soluzioni specifiche molto innovative che migliorano l'esperienza lontani dalle abitudini domestiche, senza impattare troppo sull'ambiente circostante. Le soluzioni che prevedono un ingombro ridotto in cambio di sedute e piani d'appoggio confortevoli sono tante, basta decidere quale sia la più adatta ai bisogni individuali.Chi ha bisogno di risparmiare un po' e sa di non avere pretese troppo alte dalla nuova sedia pieghevole da campeggio per rendere la gita in montagna più confortevole, può optare per i modelli senza un marchio specifico.

Per risparmiare un po' 

Tavoli e sedie da campeggio possono rivelarsi un vero investimento che si ammortizza nel tempo solo se sfruttati a pieno e se in grado di resistere ai continui spostamenti. Il prezzo d'acquisto può variare molto (da 4 € a 200 €) e in alcuni casi può costituire un limite nell'organizzazione della partenza specie se l'intento è di organizzare una vacanza frugale e poco dispendiosa.La scelta di acquistare l'usato può rivelarsi una buona soluzione specie per chi sta per partire e non sa se ripeterà ogni anno questo tipo di viaggio. Chi predilige l'acquisto del tavolo pieghevole da campeggio nuovo può optare per la soluzione a un prezzo più contenuto cercando un articolo ricondizionato o rimesso a nuovo dal venditore o dal produttore.
 

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda