Tastiere per laptop

Tastiere di ricambio per laptop

A volte è necessario sostituire la tastiera del computer portatile. Le tastiere superano gli abusi esterni all'involucro del computer, rendendoli un pezzo di ricambio comune. Che tu abbia un portatile Apple, Lenovo, Dell, Chromebook o gaming, le tastiere di ricambio sono disponibili per il tuo marchio specifico.

Cos'è una tastiera stile isola su un portatile?

Questo stile è spesso chiamato tastiera chiclet a causa della loro somiglianza con il chewing gum con lo stesso nome. Ma, sono anche indicati come Island-style perché i tasti sono sollevati sopra la superficie dell'involucro del PC una volta installati da sotto. Questo stile impedisce alla polvere e ai detriti di trovare la sua strada nei circuiti del dispositivo e al processore Intel e ad altri componenti.

Qual è il tasto MAIUSC di un portatile?

Lo spostamento su una tastiera del computer portatile modifica le lettere e i caratteri. Tenendo premuto MAIUSC e digitando una lettera vi permetterà di fare la lettera maiuscola. Tuttavia, tenere premuto MAIUSC e premere un numero o un carattere speciale immetterà il carattere elencato sul tasto sopra il numero o il carattere. Questi caratteri variano da una tastiera del portatile a quella successiva.

È possibile sostituire una tastiera su un portatile?

Sì, puoi. Sarà necessario conoscere la marca e la serie del computer e scegliere quella corretta. Questo è importante perché Lenovo, ASUS, Dell, HP e MacBook utilizzano tutti diversi hardware e configurazioni.

Come si collega una tastiera a un portatile?

Una tastiera del computer portatile è collegata alla scheda madre utilizzando un cavo dati. Questi cavi sono sottili e possono essere fragili. Quando si inizia a rimuovere l'involucro della macchina, assicurarsi che questi cavi siano collegati. Non vuoi danneggiare altoparlanti, touchpad e altri componenti.

Il produttore del tuo dispositivo, che sia un Chromebook o MacBook, può offrire istruzioni di riparazione per il tuo PC sul suo sito aziendale. Cerca le istruzioni per il tuo dispositivo specifico. Prendi nota del tuo processore Intel e del sistema operativo, come Windows 10, poiché questo ti aiuterà a trovare la documentazione corretta. Altre serie della stessa azienda possono avere istruzioni diverse. Segui le istruzioni del produttore per completare l'installazione della tastiera di ricambio.

Hai opzioni alternative?

Sì. È possibile acquistare una tastiera esterna per il computer portatile da gioco o PC. Si collegano al dispositivo tramite una connessione USB o Bluetooth wireless. È sufficiente collegare un dispositivo Bluetooth accoppiandolo al PC e la maggior parte dei dispositivi USB sono plug-and-Play, il che significa che il software verrà installato una volta collegato a una porta USB.

Se si decide di andare sul percorso wireless, tenere presente che è necessario ricaricare il nuovo componente esterno di tanto in tanto. Quando scegli un modello Bluetooth, considera la durata della batteria e le tue esigenze. Se la durata della batteria non è sufficiente per l'uso, cerca un modello che sia o vada con una connessione USB cablata.