Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti
Tastiere e keypad

Tastiere e tastiere per computer

Tastiera e tastierino sono due dei pezzi più fondamentali della tecnologia oggi. Con l'aumento dei computer in ogni aspetto della vita, il mezzo di inserire informazioni ha moltiplicato. Se stai cercando una tastiera cablata o wireless standard o una tastiera progettata per un tipo di utente specifico (ad esempio una tastiera da gioco), ci sono molte opzioni tra cui scegliere.

Quali sono i diversi tipi di tastiere del computer?

Quando acquisti una nuova tastiera, ci sono molti fattori da considerare. Ecco alcuni per aiutarti a limitare le tue scelte:

  • Cablato o wireless: Mentre molti preferiscono la facilità di una tastiera wireless, va notato che i vecchi computer Apple e Windows potrebbero non essere compatibili con la tecnologia Bluetooth standard richiesta, e le tastiere wireless spesso richiedono batterie che avranno bisogno di ricaricare/sostituire. Le tastiere cablate solitamente si collegano tramite USB.
  • Standard, ergonomico o da gioco: Se hai sofferto di dolore al polso o ti aspetti di trascorrere molte ore di battitura, potresti voler considerare un modello ergonomico rispetto al design rettangolare standard. Queste tastiere dividono il normale layout QWERTY in due metà, solitamente con aree sollevate che aiutano le mani a riposarsi in una posizione più naturale. Se sei un giocatore di gioco, una tastiera da gioco ha tasti funzione aggiuntivi ed è spesso retroilluminata.
  • Mini: Le mini tastiere sono piccole, wireless tastiere che sono utili per interagire con console di gioco, tablet, smartphone e smart TV, così come computer e computer portatili.
  • Retroilluminato: Queste tastiere sono dotate di tasti illuminati, utili per chi suona giochi o guarda film.
  • Trackpad e tastierino numerico: Sono disponibili tastiere estese con queste caratteristiche. Un trackpad integrato significa che non è necessario acquistare un mouse aggiuntivo, che a sua volta riduce l'ingombro della scrivania. I tastierini numerici sono utili per chiunque faccia contabilità, contabilità e codifica.
Che cosa è un mouse?

Un mouse è un dispositivo di input che controlla un puntatore sullo schermo del computer. Spostando il puntatore su un elemento sul desktop o un pulsante nell'applicazione, è possibile comandare il computer per eseguire le azioni facendo clic. Come tastiere, i mouse sono disponibili in Opzioni cablate e wireless e in vari Design. Ci sono anche variazioni sul mouse, come trackpads, che consentono di controllare il puntatore scivolando il dito su un pad e trackballs, che consentono di controllare il puntatore girando una grande palla intorno.

Quali sono gli altri tasti di una tastiera?

Oltre all'alfabeto, le tastiere del computer dispongono anche di tasti freccia per spostare un cursore o un puntatore, tasti funzione che attivano vari aspetti del computer e pulsanti dedicati per l'eliminazione, l'espulsione di dischi e unità, il cambiamento di volume e luminosità e altro ancora. Inoltre, le combinazioni di digitazione possono ulteriormente comandare il computer per eseguire le attività. Questi variano a seconda che si utilizzi un dispositivo Apple, Windows o Android e la complessità della tastiera.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda