Tappi serbatoio per moto

Compra per

100.423 risultati

Tappi serbatoio per moto: i pezzi di ricambio giusti per il tuo mezzo a due ruote

Andare in moto è un’esperienza bellissima e solo chi ha il piacere di guidare i mezzi a due ruote conosce la soddisfazione che ne deriva. La moto non è solo un mezzo di trasporto, ma un modo di essere, un trasferimento su strada della propria personalità. Al pari di tutti i mezzi di trasporto, la moto va curata e mantenuta efficiente, il che comprende la manutenzione ordinaria e l’acquisto dei giusti pezzi di ricambio, qualora ve ne fosse la necessità.

Talvolta capita che, in seguito a una caduta o più semplicemente a causa della normale usura, si renda necessaria la sostituzione del tappo del serbatoio, una parte molto vulnerabile, in quanto soggetta a continui svitamenti e avvitamenti. Come scegliere quello giusto? Niente di più semplice: in rete si trovano i pezzi di ricambio per praticamente tutti i modelli, e il loro prezzo va da meno di 10 € a poco più di 200 €.

Quali sono i tappi serbatoio per moto e come scegliere quello giusto

I tappi serbatoio sono dei ricambi per moto molto comuni e pertanto molto semplici da trovare in commercio. Il più delle volte sono prodotti dallo stesso brand della propria motocicletta, ma è anche possibile acquistare dei ricambi prodotti da altre ditte, come Vortex o Race Tech. Alcuni di questi brand producono pezzi di ricambio molto performanti e adatti alla corsa e ai rifornimenti rapidi, mentre altri dispongono di prodotti belli da vedere, che possono dare alla moto quel tocco estetico in più, molto comuni nelle moto custom (come ad esempio i tappi con termometro o i fanali Harley monza).

Altre parti di ricambio e accessori

Nel caso delle moto, il tuning e la personalizzazione del veicolo sono molto più comuni che per le auto, per il fatto che la moto spesso rappresenta un’estensione della propria personalità. Pertanto, è possibile trovare molte parti di ricambio performanti o particolari, che si tratti di filtri d’aria, di iniettori, di luci e frecce o di quant’altro. Se il proprio bisogno è quello di un pezzo che duri nel tempo, senza dare troppa importanza al fattore estetico, in rete è facile reperire ciò che meglio si adatterà a tale esigenza. Anche i fanatici del tuning, che danno molta importanza all’estetica, troveranno ciò che li appaga di più, così come chi ha la passione per la competizione potrà effettuare gli acquisti adatti per mettere in pratica il proprio hobby.

Categorie