Biciclette tappi e manopole: un connubio di funzionalità ed estetica

Al giorno d’oggi, quasi tutti possediamo una bicicletta, sportiva o da passeggio che sia. Queste, rappresentano un mezzo di trasporto economico ed ecologico e permettono di spostarsi senza vincoli di alcun tipo. Così come tutti i mezzi di trasporto, è possibile personalizzarle con accessori funzionali e dall’estetica accattivante, come pedali, raggi per biciclette, tappi e manopole. Quest’ultime rappresentano alcuni degli elementi più importanti, sia in termini di estetica che di comodità. Infatti permettono di personalizzare la propria bici, sportiva o City bike, e di viaggiare con maggiore sicurezza e comfort, in quanto aumentano la superficie utile del manubrio della bicicletta.

Tappi e manopole per la bicicletta: i giusti accessori per una presa più sicura

Le manopole e i tappi per la bicicletta, rientrano tra gli articoli per ciclismo più importanti, per quanto riguarda l'estetica, la funzionalità ma soprattutto la comodità della nostra bici. Per tale motivo, questi particolari ricambi per biciclette, vanno scelti con attenzione e cura. Altrettanto importante, per una scelta informata, è tenere bene in mente le differenze che vi sono tra i due prodotti. I tappi, chiudono i fori presenti alle estremità del manubrio della bicicletta, offrendo una relativa protezione alle mani, in caso di caduta, ma non modificando sostanzialmente il profilo del manubrio, né lo stile di guida. Le manopole, invece, rappresentano dei veri prolungamenti dell’impugnatura e consentono uno stile di guida più sportivo, particolarmente adatto alle Mountain bike o per chi va spesso in salita. L’offerta sul mercato di questi prodotti è veramente ampia e diversificata. Varie sono anche le marche tra cui scegliere, come ad esempio KALLOY, MASSI e DEDA ELEMENTI solo per citare alcune tra le più conosciute nel settore.

Quali sono e come scegliere i giusti modelli per la propria bicicletta

Il mercato offre un’infinita varietà di tappi e manopole, che si differenziano per svariati aspetti. Per scegliere i prodotti ideali al proprio mezzo, occorre tener conto di alcuni fattori, tra cui il modello della bici. Infatti una BMX o una Mountain bike monteranno tappi o manopole dalle caratteristiche diverse rispetto ad una classica bici da passeggio. Definito il modello, gli aspetti da definire restano: il materiale, il colore ed il metodo di montaggio/smontaggio.

I colori disponibili sono tantissimi, ed è possibile acquistare sia modelli a tinta unica che multicolore.

Il prezzo di questi prodotti varia, a seconda del tipo e delle caratteristiche scelte, in una fascia di prezzo compresa tra 1 € per per il semplice tappo nero in plastica e 20 € per termina barra da BMX. Non rimane quindi, che scegliere quello che più si adatti alla propria bici e al proprio stile.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda