I tappi per le orecchie: i migliori alleati del motociclista

Durante i lunghi viaggi in moto, uno dei problemi più frequenti riscontrati dal motociclista e dai suoi passeggeri è il forte rumore al quale si è costantemente sottoposti in mezzo al traffico. In quest’ottica, i tappi per le orecchie possono costituire dei validi alleati nel contrastare il fischio fastidioso che permane nelle orecchie dopo una lunga esposizione ai rumori in mezzo ad altri veicoli. È di fondamentale importanza scegliere un prodotto di buona qualità, in grado di filtrare soltanto alcune frequenze, onde evitare che il pilota resti completamente isolato da rumori quali le sirene delle autoambulanze o la voce della persona seduta dietro.

Tappi per le orecchie: i prezzi e le tipologie

Al giorno d’oggi, online, è possibile reperire svariate tipologie di tappi per le orecchie, a seconda delle necessità e del budget. Se si desidera, ad esempio, un prodotto che possa essere utilizzato più di una volta è possibile optare per i tappi riutilizzabili, realizzati in materiale lavabile, che possono essere impiegati per diverse settimane prima dello smaltimento. Per chi desidera il massimo comfort sono stati pensati i tappi per le orecchie con filo, che consentono a chi li indossa di lasciarli appesi al collo nel momento in cui vengono tolti dalle orecchie.

A seconda della tipologia scelta, le fasce di prezzo sono differenti: si parte da un costo minimo di circa 1,50 € per i tappi in schiuma monouso, e si arriva ad un costo di circa 25 € per i modelli riutilizzabili dotati di filo.

Tappi per le orecchie: le migliori marche

Tra tutti gli accessori per il capo per la guida di veicoli, i tappi per le orecchie rivestono un ruolo fondamentale per la salute e il comfort. In commercio ne esistono di moltissime marche: è importante optare per un prodotto di qualità e per una tipologia che venga incontro alle esigenze per poter godere della migliore esperienza di guida possibile.

Tra i migliori prodotti che è possibile reperire online ci sono i tappi della marca Alpine, caratterizzati da un’elevata qualità dei filtri installati al loro interno, capaci di portare la rumorosità ad un livello di sicurezza, senza dover rinunciare alle conversazioni o restare isolati dai rumori importanti. Anche i tappi per le orecchie Moldex entrano a far parte di quei prodotti di qualità che ogni motociclista che si rispetti dovrebbe possedere. Disponibili anche nei modelli con filo e riutilizzabili, garantiscono un’ottima esperienza di guida ad un prezzo assolutamente conveniente.