Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti
Tappi da cucina

Tappi per bottiglie e tappi

Tappi per bottiglie e tappi per bottiglie sono divertenti e funzionali. Anche se sono più spesso utilizzati per sigillare bottiglie di vino, alcuni tipi hanno applicazioni più ampie. Sono accessori interessanti per la casa e regali divertenti per gli amanti del vino.

Quali tipi di tappi per bottiglie ci sono?

Ci sono 3 tipi di tappi per bottiglia.

  • I tappi per bottiglie sottovuoto mantengono un ambiente ermetico all'interno della bottiglia che aiuta a conservare il vino.
  • I tappi decorativi per vino sono un modo attraente per evitare perdite e richiudere temporaneamente la bottiglia.
  • I tappi di protezione consentono di versare attraverso il tappo.
Come funzionano i tappi per il vino sottovuoto?

Questi sono disponibili in un set con una pompa a vuoto. Inserisci il tappo di gomma nel tubo, mettilo sopra la pompa di aspirazione e pompa tutta l'aria sopra il vino. Quando si rimuove la pompa, il tappo di gomma rimane in posizione per tenere il sigillo.

I tappi per vino sottovuoto sono destinati ad essere utilizzati quando si stende il vino per un po'. Altri tipi di tappi sono più comodi per raccogliere rapidamente la bottiglia tra un round e l'altro.

I tappi per il vino sottovuoto possono prolungare la vita del vino per circa 2-3 giorni.

Come funzionano i tappi di vino con i bracconieri?

Queste bottiglie si inseriscono nel collo della bottiglia e hanno un beccuccio stretto che si estende dal centro. Essi offrono un versamento molto controllato e qualche protezione dalla fuoriuscita se il vino viene travolto e lo prendi rapidamente. Alcuni tappi per bottiglie di questo tipo hanno tappi per gli scomparti; molti no.

I tappi per bottiglie di vino con beccucci possono aggiungere 1-2 giorni alla vita di una bottiglia di vino. Questo stile si presta anche ad altri liquidi in cucina, come olio d'oliva, liquori e aromi di caffè.

Quali tappi di vino decorativi sono disponibili?

Gli stili di tappi di vino decorativi che sono disponibili sono quasi illimitati. Alcuni sono semplicemente tappi utilitari in una varietà di colori. Gli altri hanno tappi funzionali collegati a tiranti elaborati. Tutti i tappi decorativi per vino possono essere previsti per prolungare la durata del vino di 1-2 giorni.

Quali sono i tappi per bottiglie di vino?
  • Sughero: Questo materiale tradizionale proviene dalla corteccia dell'albero di quercia di sughero. Respira ed è impermeabile all'umidità, rendendolo una buona scelta per i vini che richiedono invecchiamento. Gli alberi possono rigenerare questo strato, quindi è un materiale ecologico.
  • Sintetico: Questo materiale di stopper assomiglia alla corteccia naturale, ma è fatto di plastica LDPE. È più spesso utilizzato per vino giovane.
  • Acciaio inox: L'acciaio è utilizzato per la maggior parte delle parti metalliche di un tappo di vino, come il beccuccio di un sacchetto.
  • Gomma: La parte di un tappo che è inserita nella bottiglia e crea il sigillo è spesso gomma o materiale gommato.
  • Silicone: Il silicone viene utilizzato al posto della gomma in alcuni tappi di vino. Alcuni nuovi tappi sono composti interamente di silicone.
  • Vetro, cromo, plastica, legno, resina, cristallo e altri materiali: Questi materiali, e molto altro, sono tutti usati per fare i tiri su tappi decorativi per bottiglie di vino.








Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda