Tappeti di modernariato

Arredare la propria casa con un tappeto è il modo migliore per renderla unica e, soprattutto, viva. Un tappeto per stare bene in un particolare ambiente o in una stanza dovrebbe sposarsi completamente con l'arredamento e lo stile della casa stessa, ma scegliere un tappeto che sia del tutto in contrasto potrebbe essere la scelta giusta per dare carattere alla propria abitazione. Se si è amanti del modernariato anni '50, un tappeto di modernariato è ideale per la propria casa e lo si può trovare a prezzi che vanno da 100 € in su, in base alla condizione e all'anno di produzione.

Tappeti per il soggiorno: scegliere per arredare con gusto

Per scegliere il tappeto da sistemare in casa, la prima cosa da fare è definire le misure calcolando che in media le misure standard sono 120 x 170, 160 x 230 e 250 x 300. Scegliere misure diverse può rendere la scelta più difficile e i prezzi potrebbero salire. In linea di massima, un tappeto deve essere circa 20 centimetri più largo del divano e seguire la sua linea così da creare un tutto armonico. L'armonia è data anche dai colori e dallo stile del tappeto per cui nel momento di scegliere è bene restringere il campo ai tappeti moderni e ai tappeti vintage, in base all'arredamento.

Tappeti per la camera da letto e la cucina

Quando si tratta di camera da letto e cucina, le valutazioni sono diverse. Per la cucina, è bene scegliere un tappeto che non copra tutta la superficie, ma che copra solo la zona sotto il lavandino ed eventualmente il piano cottura; su eBay i tappeti per la cucina sono disponibili in diverse misure e diversi materiali, nel totale rispetto dell'igiene. Per la camera da letto, di solito si scelgono i cosiddetti scendiletto che si sistemano sui due lati del letto oppure di fronte; i tappeti per la camera da letto in vendita su eBay spaziano dai classici ai vintage, senza dimenticare i tappeti moderni più economici per arredare con stile e senza spendere troppo.

Che cos'è il modernariato

Il modernariato è quel periodo di tempo che, in termini di design, va dal 1930 al 1980 e si focalizza soprattutto sugli anni '50. Il modernariato è caratterizzato da linee semplici e pulite e materiali innovativi come plastica e metallo. La particolarità è l'uso dei colori che sono sempre duplici: i neutri sono abbinati ai caldi per un effetto sorpresa davvero incredibile. Per chi deve arredare una casa o un ambiente di modernariato, la scelta di tappeti di modernariato è vasta per trasformare un ambiente normale in un ambiente unico e di design.

Altri complementi d´arredo per la casa

Una casa o una stanza si completano alla perfezione grazie a diversi complementi d´arredo, che contribuiscono a rendere uno spazio davvero personale. Lampade, vasi con i fiori, ma eventualmente pieni di altro, mobili per libri e non solo, mensole, ma anche cornici da parete o da tavolo, poster e soprammobilo vanno scelti con la stessa cura con cui si scelgono gli altri accessori, così da definire un ambiente bello da vedere e comodo da vivere.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda