Tappeti da bagno IKEA: l’emblema della praticità che si coniuga con il design nordico

Il gruppo industriale IKEA è uno tra i primi brand al mondo che opera nel settore dell’ arredamento e degli accessori per la casa e per gli esterni.

Fondata da Ingvar Kamprad nel 1923, IKEA ha registrato una crescita vertiginosa dagli anni ’70 ad oggi.

L’azienda svedese ha saputo conciliare perfettamente la qualità con il design scandinavo, mantenendo i prezzi contenuti. La strategia adottata per abbattere i costi è stata quella di eliminare le spese aggiuntive dovute al montaggio dei mobili. L’acquirente, infatti, grazie all’ausilio di un manuale per la guida all’assemblaggio, riuscirà, autonomamente e con grande facilità, ad unire i vari pezzi dell’articolo. Questa novità ha suscitato un grande apprezzamento da parte del pubblico, lanciando così il marchio a livello globale.

Il design nordico inoltre è caratterizzato da linee semplici, e definite e l’arredamento è pensato per essere versatile e pratico.

Soluzioni economiche e trendy anche per il tuo bagno

L’azienda non si limita esclusivamente alla vendita di suppellettili, ma ha negli anni sviluppato anche una vastissima selezione di oggettistica e accessori per i diversi ambienti della casa, compresi terrazze e giardini.

Ikea ha il pregio di offrire davvero tutto il necessario per arredare con personalità, avendo cura di ottimizzare gli spazi. Certamente l’impegno messo dai designer per l'arredo del bagno non è da meno e saprà assecondare tutti i gusti e tutte le tasche.

Gli accessori per il bagno, in particolare, sono molteplici ed allo stesso tempo economici. Nel catalogo troviamo ovviamente anche i tappeti da bagno, disponibili in molte colorazioni (dai toni neutri a quelli sgargianti) e materiali (tra cui cotone, microfibra o poliestere), i cui prezzi oscillano tra 7 € e 18 €.

I tappeti possono essere lavati facilmente in lavatrice e i tessuti, sebbene assorbenti, si asciugano con rapidità. Oltre a ciò sono dotati di un grip antiscivolo che permette alla superficie di aderire al pavimento garantendo sicurezza e comfort, soprattutto quando si esce dalla doccia. Le forme e dimensioni tra cui scegliere sono davvero tante, da quelle rettangolari a quelle tonde, tutte conferiscono agli ambienti un’atmosfera calda e accogliente garantendo una lunga durata con il minimo della manutenzione.

Naturalmente sono presenti sul catalogo anche i tappetini coordinati per doccia, lavabo e sanitari e, per chi vuole arredare l’intero bagno, si possono creare abbinamenti con asciugamani, set e scopini da bagno dello stesso colore.