Tablet ed eBook reader Apple: qualcosa in più
Ormai tablet ed eBook reader sono i nostri compagni di viaggio. La nostra vita è cambiata tantissimo da quando, appena dieci anni fa, Steve Jobs presentò il primo iPad. Oggi abbiamo device sempre più potenti per navigare in rete, chattare e persino leggere libri digitali, trasformandoci tutti in lettori. Non hai più scuse, il libro è a portata di mano nel tuo iPad Pro.
Tablet o convertibile: cosa acquistare?Parlando in generale, il tablet sembra ormai destinato solo a farti divertire, giocando o chattando. Sicuramente è anche utile per gestire il bilancio familiare o supportare i figli nello studio. Il convertibile, invece, è un device che integra le specificità di un tablet con quelle di un computer portatile, un valido aiuto per lavorare in movimento. Lavorare meglio? Col tuo Apple iPad Pro puoi svolgere la maggior parte delle attività di un computer desktop, senza stare alla scrivania.
Libro in formato cartaceo o eBook reader?Perché utilizzare un eBook reader? Perché leggere è bello e, se ti rende felice, il formato non fa la differenza. Perché è ecologico: non si spreca la carta e i libri costano meno. Gli iPad Pro hanno un'app dedicata, con cui acquistare, leggere e conservare tutti i libri che ami e, inoltre, può trasformarsi in un eBook reader che ti aiuta a leggere, ingrandendo i caratteri.
Come importare libri sull'iPad per leggere eBook?Avere a disposizione il tuo eBook sull'iPad è davvero molto semplice:
- Fai tap sull'icona “Libri”, riconoscibile da un libro bianco su sfondo arancione
- Vai nella posizione in cui si trova l'eBook o apri l’applicazione in cui hai salvato il file
- Fai tap sul libro e l'eBook dovrebbe essere importato in automatico nell'app “Libri”
- Se non ci riuscissi, seleziona l’icona per la condivisione del display e poi fai tap sulla voce Copia o Apri su “Libri”
Ce ne sono tanti, ma l'iPad Pro 10.5 possiede una fotocamera di grande qualità con 12 MP di risoluzione (posteriore) e 8 MP (anteriore). Dispone, inoltre, di una grande memoria (fino a 512 GB) per archiviare tutte le tue foto e il display ne consente l'utilizzo anche sotto il sole senza difficoltà.