Dispositivi di alimentazione sulla rete con un interruttore PoE

Gli switch PoE stanno diventando più comunemente grazie alla loro versatilità e capacità di semplificare le esigenze di cablaggio. Molti dispositivi, come telefoni VoIP, telecamere di sicurezza IP e doorbells, possono essere alimentati tramite un interruttore Poe. L'utilizzo di un interruttore può eliminare completamente la necessità di cavi di alimentazione e dati separati. Su eBay è possibile trovare una vasta gamma di interruttori PoE nuovi e usati.

Cos'è esattamente un interruttore Poe?

Uno switch PoE o Power over Ethernet, svolge le stesse funzioni di un interruttore tradizionale, ma offre anche la capacità aggiunta ai dispositivi di alimentazione tramite un cavo di rete. Molti switch PoE possono rilevare automaticamente se un dispositivo collegato è compatibile con PoE o meno, il che significa che i dispositivi PoE e non PoE possono essere utilizzati con gli interruttori Poe. Gli interruttori PoE sono spesso utilizzati con sistemi CCTV basati su IP in quanto riducono al minimo il numero di cavi necessari per installare i dispositivi.

Quali specifiche dovrebbero essere prese in considerazione quando si sceglie un interruttore?

Gli interruttori PoE sono disponibili in varie forme e dimensioni. Alcuni fattori da considerare includono:

  • Applicazione prevista: gli interruttori che verranno utilizzati all'aperto possono richiedere l'impermeabilizzazione.
  • Potenza di uscita: l'alimentazione totale dei dispositivi collegati determina l'uscita totale del PoE.
  • Tipo di interruttore: per alcune applicazioni, gli interruttori ibridi possono essere utilizzati, mentre gli altri possono richiedere interruttori PoE completi.
Qual è la differenza tra gli switch PoE ibridi e normali?

Uno switch PoE ibrido include porte PoE e normali, mentre un normale interruttore PoE può ospitare dispositivi PoE e non PoE su tutte le sue porte. Gli interruttori PoE ibridi sono spesso utilizzati quando solo alcuni dispositivi PoE devono essere collegati a una rete. Questo è perché gli switch ibridi tendono a essere meno costosi degli interruttori PoE completi. Quando si utilizza un interruttore PoE ibrido, i dispositivi che necessitano di Poe possono essere collegati solo a una porta PoE abilitata. Tuttavia, gli interruttori PoE completi supportano l'uso di dispositivi PoE e non PoE su una qualsiasi delle sue porte.

Qual è la differenza tra uno switch PoE gestito e non gestito?

Gli interruttori PoE gestiti offrono utili funzionalità che consentono agli amministratori di rete di controllare l'interruttore, mentre un normale interruttore PoE semplicemente riavvia il traffico tra i dispositivi collegati. Gli interruttori gestiti vengono spesso utilizzati quando è richiesta una grande quantità di controllo e sicurezza. C'è anche una significativa differenza di prezzo tra i due tipi. Gli switch non gestiti tendono ad essere più convenienti rispetto agli switch PoE gestiti.