Switch di rete Cisco Layer 3

Domande comuni sugli switch di rete Enterprise Cisco 3 layer

Quando sei responsabile della rete per la tua attività, vuoi assicurarti che funzioni bene e che i problemi siano ridotti al minimo. Switch di rete Enterprise a tre livelli, switch Enterprise realizzati con un modello gerarchico a tre livelli, possono aiutare la distribuzione, l'artigianato e gestire una rete gerarchica scalabile che è conveniente. Se sei interessato a mantenere la rete in esecuzione ai massimi livelli con il potenziale di crescita in futuro, vai a eBay per lo switch Cisco Layer 3 tra un'ampia selezione di switch di rete Enterprise e pronti per la tua rete.

Cos'è uno switch di rete Enterprise a 3 livelli?

Progettato da Cisco, lo switch di rete Enterprise a tre livelli è un modello gerarchico, chiamato anche modello di internetworking gerarchico e ha tre strati:

  • Strato principale: Sullo strato principale, troverai i router più grandi, veloci e più costosi con numeri di modello più elevati. Lo strato principale è la spina dorsale della rete, i suoi router utilizzavano per unire reti geograficamente separate. Questo strato sposta le informazioni sulla rete ad alta velocità con pacchetti che si spostano il più velocemente possibile.
  • Strato di distribuzione: Al centro è lo strato di distribuzione che fornisce una definizione di contorno inserendo liste di accesso in posizione e altri filtri. Nella definizione dei criteri per la rete, lo strato di distribuzione fornisce interruttori di fascia alta a 3 livelli così i pacchetti sono correttamente instradati tra subnet e VLAN nell'azienda.
  • Livello di accesso: Sul livello di accesso, gli interruttori di accesso sono collegati a dispositivi finali come server, computer, stampanti e altro ancora. Gli interruttori di questo livello garantiscono che i pacchetti vengano inviati ai dispositivi finali.
Quali sono i vantaggi degli switch di rete Enterprise a 3 strati?

Ci sono molti vantaggi derivanti dall'utilizzo del modello gerarchico a 3 livelli di Cisco, soprattutto quando si desidera costruire, lanciare e mantenere un'interrete gerarchica economica ed efficiente:

  • Prestazioni migliorate: Il modello di rete a 3 strati consente di creare reti ad alte prestazioni.
  • Gestione avanzata e risoluzione dei problemi: Lo switch Cisco Layer 3 offre accesso e funzionalità di gestione della rete migliori, consentendo di isolare le fonti di problemi nella rete.
  • Creazione filtro/politica: L'interruttore consente una migliore Creazione di filtri e criteri e applicazioni.
  • Scalabilità: Il modello a strato Cisco 3 è stato progettato tenendo conto della crescita futura e lo accompagna bene.
  • Migliore ridondanza: L'interruttore consente una migliore ridondanza. I collegamenti multipli tra diversi dispositivi consentono anche una ridondanza migliorata. Se un interruttore va giù, c'è un altro percorso per raggiungere una determinata destinazione.
Come funzionano gli switch di rete?

Poiché collegano molti elementi, tra cui Access Point, luci, PC multipli, stampanti, server e altro hardware, gli switch di rete sono un elemento chiave della rete aziendale. Gli interruttori di rete consentono di ottenere e inviare informazioni e ottenere l'accesso alle risorse condivise in modo rapido, sicuro e trasparente.