Stivali da uomo

Stivali uomo

Disponibile in una vasta scelta di stili e design, gli stivali da uomo non si limitano a una sola stagione. Questo tipo di calzature ha un fascino annuale che può vestire un abito su o giù.

Gli stivali Chelsea da uomo sono diventati uno stile senza tempo e versatile, hanno un aspetto elegante con una tuta o casual abbinato a jeans, a seconda dell'effetto richiesto. Questo stile di stivali è un stivaletti aderenti con un pannello laterale elastico che spesso ha un ciclo o una linguetta per facilitare l'inserimento o lo spegnimento. Risalenti all'epoca vittoriana, questi stivali sono stati chiamati "stivaletti paddock". Le calzature non hanno cambiato il nome fino agli anni $num quando sono diventate estremamente popolari con il set Chelsea, che includeva i Beatles e altri artisti e attori celebrati di quell'epoca.

Gli stivali da combattimento utilitari sono indossati come abbigliamento da lavoro uniforme militare e sono progettati per affrontare un ambiente robusto. Tuttavia, le variazioni di questo stivale possono anche passare all'abbigliamento casual. Stivali da uomo Desert Boots e lacci in pelle con tomaia in pelle marrone normale o con dettagli brogue sono tutti popolari sugli stili di tendenza degli stivali da uomo.

Gli stivali da Cowboy da uomo Southwest America sono facili da indossare e togliere e tradizionalmente realizzati in morbida pelle. Stivali cowboy autentici dovrebbero arrivare ad almeno metà polpaccio e avere un classico tacco cubano per maggiore altezza. Tuttavia, molti stili contemporanei sono visti come più stivaletti ispirati al cowboy nelle altezze del tacco inferiori.

In movimento

Gli stivali da uomo da passeggio, escursionismo o sentiero sono stivali specialisti progettati per affrontare terreni accidentati durante i viaggi su o fuori sentiero. Queste calzature dovrebbero offrire a chi le indossa il massimo livello di comfort e supporto senza compromettere lo stile. Stivali da passeggio o escursionismo possono essere realizzati con diversi materiali tra cui cuoio, sintetico, pelle scamosciata o tela. Gli stivali con intersuola rigida e un taglio alto sopra le caviglie per un supporto eccellente sono solitamente meglio scelti quando lo zaino è progettato per sopportare il carico supplementare. Hanno anche molte caratteristiche speciali come le membrane impermeabili e l'ammortizzazione delle prestazioni.

Abbigliamento da lavoro essenziale

Gli stivali da lavoro da uomo sono robusti e robusti solitamente con lacci, progettati specificamente per sicurezza e comfort. Gli stivali da lavoro hanno spesso una punta in acciaio rinforzata e l'intersuola per proteggere da eventuali urti o forature nell'ambiente di lavoro. Inoltre dovrebbero avere suole spesse e profonde antiscivolo, pur rimanendo comunque leggere. Gli stivali da lavoro spesso hanno imbottite linguette e caviglie ammortizzate per mantenere il supporto e mantenere i piedi comodi quando indossati per lunghi periodi della giornata.