Stivali Alpinestars per motociclista

La storia delle scarpe da moto Alpinestars comincia nel 1963 ad Asolo, nel nord Italia, quando un piccolo artigiano di pelletteria, Sante Mazzarolo, s´inventa il marchio della stella alpina per imporlo al nuovo tipo di calzature progettato per uno sport che si andava affermando in Europa. Si tratta del motocross, disciplina che richiedeva una calzatura di particolare sicurezza. Lo stivale ebbe talmente successo da essere preso a modello per l´abbigliamento destinato a questo nuovo sport.

Mazzarolo fondò una propria azienda e cominciò a progettare un nuovo scarpone da corsa per enduro locale e piloti di motocross, diventando immediatamente il leader del settore, ricevendo numerosi premi nei primi anni di vita della società.

L´azienda diede avvio alla propria espansione e a metà degli anni `80 aprì una nuova sede in California.

Alpinestars ha provato con successo ad andare oltre gli stivali: negli anni `90 è stata lanciata la prima linea di abbigliamento tecnico, seguita dallo sviluppo e produzione di tute in pelle da corsa.

Alpinestars è entrata anche nel mondo delle quattro ruote, fornendo prima calzature per Formula 1 e Indycar e poi istituendo un apposito dipartimento per la produzione di tute da corsa per auto nel 2000.

Stivali Alpinestars modello Faster-2

Le scarpe Alpinestars Faster 2 sono prodotti innovativi, varati dopo anni di esperienza e soprattutto ricerca negli sport motoristici. Questo modello di scarpa è realizzato in un tessuto impermeabile, per garantire ottime prestazioni anche in caso di pioggia.

Si presenta con un sistema di rapida allacciatura, con il cinturino in un unico pezzo e con il retro visibilmente più confortevole, con fodera in mesh 3D altamente traspirante e inserto in pelle scamosciata per impedire al tallone di scivolare.

Assai più leggera delle scarpe precedenti e con avanzate caratteristiche di protezione del piede, Faster-2 è costituita da un telaio in microfibra, con una maglia interna che la rende confortevole, ma con una struttura solida e resistente all´abrasione.

La mescola della suola è concepita con un´impugnatura a trama contro lo scivolamento e allo stesso tempo per favorire il deflusso dell´acqua.

è inoltre presente un inserto per caviglia laterale in TPR per proteggere dall´abrasione e dagli impatti leggeri.

Scarpe Alpinestars J-6

Le scarpe Alpinestars J6 sono calzature da motocross che danno però tutta l´impressione di essere semplici scarpe da tennis. In realtà, se dalle dimensioni compatte potrebbero sembrare tali, le Alpinestars J-6 presentano invece tutte le caratteristiche di sicurezza di uno stivale da moto.

Queste calzature, infatti, sono realizzate in pelle di alta qualità e hanno una membrana che le rende impermeabili. Elemento importante è la suola realizzata in gomma che ne garantisce una lunghissima durata, ma soprattutto un´ottima aderenza.

Da non trascurare l´aspetto legato alla sicurezza: le scarpe Alpinestars J-6, infatti, dispongono di protezione sia dentro che fuori, sia sulla caviglia che sul tallone, in modo da ammortizzare e assorbire eventuali urti.

Infine, grazie al suo aspetto estetico, questo modello di calzatura è adatto anche a un utilizzo quotidiano.

Prezzi

Sul mercato online i prezzi delle scarpe Alpinestars vanno da 37 € a 550 €.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda