Stand appendiabiti in metallo

Stand appendiabiti in metallo nuovi e usati, funzionali e originali

Gli stand appendiabiti in metallo sono un oggetto comodo e funzionale che può essere declinato in vari modelli, più o meno eccentrici. La destinazione tipica di uno stand appendiabito in metallo è l’ingresso di casa, per appendere giacche e cappotti, che siano i propri o quelli degli ospiti in visita. Ma anche in camera da letto o nella cabina armadio uno stand appendiabito in metallo rappresenta una soluzione pratica. I modelli in metallo non temono l‘umidità delle giacche bagnate e si adattano perfettamente con qualsiasi arredamento.

Quali stand appendiabiti in metallo esistono?

  • Attaccapanni da terra: lo stand in metallo per appendere abiti più celebre. Ha una base larga che lo rende stabile e una serie di ganci in alto per appendere giacche, borse, sciarpe e cappelli. Alcuni modelli offrono anche uno spazio portaoggetti o altri accessori. I ganci possono essere posti a corona in alto o anche lungo lo stelo. In ogni caso sono pensati per distribuire esattamente il peso degli abiti, senza sbilanciare l‘attaccapanni.
  • Stand appendiabiti da terra con ruote: ha solitamente una base rettangolare con quattro ruote e due montanti che sorreggono un’asta orizzontale sulla quale possono essere attaccate delle stampelle. È tipico nei negozi di abbigliamento ma c’è chi ama metterlo nel proprio ingresso o usarlo in camera al posto di un normale armadio. Gli stand appendiabiti da terra con ruote sono molto pratici anche per le cabine armadio o per riporre le giacche invernali nel ripostiglio con il cambio di stagione.
  • Stand appendiabiti basso per la camera da letto: un piccolo stand appendiabiti in metallo preformato per sorreggere una giacca, i pantaloni e altri indumenti necessari per vestirsi al mattino. In alcune regioni viene chiamato “uomo morto” o “servomuto”. Alcuni modelli ricordano semplicemente una sedia, altri hanno delle rotelle per spostarlo più facilmente.

Esistono stand appendiabito multifunzione di metallo?

Sì, alcuni stand appendiabito in metallo hanno alla base una rastrelliera o un semplice ripiano per riporre le scarpe, oppure un portaombrelli. Può essere presente anche un ripiano sopra la barra appendiabiti, sul quale riporre i cappelli. Alcuni modelli hanno vari ripiani integrati, chiusi o aperti, per riporre gli oggetti più piccoli.

Dove comprare stand appendiabiti in metallo?

Qui su eBay puoi trovare ogni modello di stand appendiabito in metallo, nuovo o usato. Sono disponibili i classici stand appendiabito da negozio, modelli vintage o shabby chic, attaccapanni dal design minimalista e altro ancora, sempre a prezzi convenienti.