Stampi per il calcestruzzo e per la pavimentazione da giardino e paesaggistica

Piastrelle originali per dare un tocco unico al giardino

Se amiamo il nostro giardino e vogliamo trasformarlo in uno spazio unico, nel quale accogliere i nostri ospiti e sorprenderli con dettagli originali, i pavimenti e rivestimenti da giardino possono esserci utili.

Gli stampi disponibili ci permettono di realizzarli e di giocare con le forme per usare il cemento come decorazione per l’esterno della nostra casa. Si va dalle forme più classiche, come quelle rettangolari, per arrivare alle sagome più inusuali, come la forma di un piede oppure un mosaico di forme irregolari che si incastrano tra di loro. Grazie ai distanziatori appositi potremo poi metterle in posa in modo facile e preciso. Non mancano i set di stampi che permettono di dare un aspetto elegante all’ambiente, con motivi che ricordano i capitelli delle colonne greche oppure i riccioli del Barocco.

Nessun limite per i creativi

Gli stampi non solo ci permettono di decorare il prato con forme originali e in modo personalizzato, ci consentono anche di dare sfogo alla creatività: per chi vuole colorare le piastrelle per fare in modo che siano pezzi unici, si possono utilizzare frammenti di piastrelle varie, bottiglie, biglie o specchi. In questo modo potremo otterremo un vero e proprio mosaico, per creare nel nostro giardino percorsi unici per sorprendere amici e familiari con un tocco fantasioso. Per farlo è sufficiente disporre i frammenti che abbiamo scelto sul fondo dello stampo e poi coprirli con il cemento per realizzare le nostre piccole opere d’arte. Il cemento potrà anche essere colorato con le nostre tinte preferite grazie ai pigmenti coloranti per mattonelle da giardino.

Decorazione completa per il giardino

Per rendere unici gli esterni, sono disponibili molti tipi di pavimenti e rivestimenti da giardino, che ci permetteranno di sbizzarrirci creando piccole aiuole con le palizzate, adornare le piante con sassolini decorativi per delimitare ed abbellire zone diverse. Le forme per cemento e calcestruzzo sono costruite con materiali diversi e sono disponibili in set costituiti da più o meno pezzi, a seconda di queste caratteristiche il loro prezzo va da 5 € fino a 70 €.

Gli stampi non ci permettono di decorare solo il prato del giardino, ma di costruire anche balaustre e recinzioni per rifinire scalinate e dividere la zona di erba dall’area che dedichiamo magari ai pranzi estivi. In questo caso si potrebbe considerare una pedana da giardino da posizionare sotto al tavolo, realizzata in legno o con altri materiali naturali, per completare la decorazione di questo spazio.

Dopo aver progettato e realizzato la decorazione del giardino, sarà facile mantenerla sempre in ottimo stato grazie ai prodotti specifici per la pulizia di mattoni e cortili, dall’azione disincrostante e antimuffa.