Stampe artistiche e di antiquariato

331.879 risultati

Vedi altro

Stampe artistiche per decorare la casa

Le stampe e l’arredamento d’antiquariato donano alla propria abitazione uno stile unico e inconfondibile, che si realizza grazie all’abbinamento di mobili pregiati a tele e quadri molto apprezzati dai collezionisti.

Spesso, gli interessati spendono anche migliaia di euro per aggiudicarsi gli oggetti più rari e preziosi, in modo da abbellire la casa con pezzi antichi realizzati a mano dai professionisti delle epoche passate. Le stampe artistiche, in particolare, rappresentano una gradita aggiunta all’arredamento del soggiorno, della cucina, della camera da letto e dello studio, ambiente nel quale sono spesso presenti anche libri antichi, magari esposti su librerie d’altri tempi.

Le stampe artistiche e di antiquariato permettono di decorare la propria abitazione con immagini e ritratti appartenenti agli anni passati, che riproducono personaggi o luoghi famosi.

Stampe raffiguranti i più grandi quadri d’autore

Un filone molto prolifico, è quello che si basa su soggetti a tema cinematografico. Molto apprezzate, ad esempio, le stampe di Bud Spencer e Terence Hill, coppia di attori italiani attiva sul grande schermo dagli anni Sessanta ai Novanta. Insieme, i due hanno interpretato diciotto film, sedici dei quali nel ruolo di protagonisti. Lo chiamavano Trinità, pellicola uscita nelle sale italiane nel 1970, è un western in salsa comica molto amato nel nostro Paese ed è considerato a tutti gli effetti un classico del cinema italiano. Questo film ha consacrato Bud Spencer e Terence Hill nell’olimpo degli attori più amati nella nostra nazione, divertendo milioni di spettatori. Le stampe artistiche disponibili i vendita raffigurano l’iconico duo nei momenti più importanti della loro carriera, proponendo le scene che hanno fatto la storia del cinema.

Tra le stampe più popolari troviamo anche fedeli riproduzioni di quadri famosi, come Il bacio di Francesco Hayez o L’albero della vita di Gustav Klimt. Non mancano inoltre riproduzioni su tela delle opere di Modigliani, Benoist, Hogarth e Dalí. Questi pittori, appartenenti a diverse correnti artistiche come il Surrealismo, l’Art Nouveau o, ancora, l’Espressionismo, hanno lasciato la loro impronta indelebile nelle generazioni a venire, influenzando artisti e amanti dell’arte con le loro idee e tecniche rivoluzionarie.

Prezzi e consigli per l’arredamento

Il prezzo delle stampe di antiquariato varia in base alla grandezza dell’opera, al soggetto e al materiale utilizzato. Ad esempio, le riproduzioni su tela dei più celebri quadri d’autore possono costare anche 600 €, mentre le stampe che riportano una foto o una semplice immagine su carta partono da 1 €. Queste possono essere utilizzate anche in una casa dallo stile moderno, creando un piacevole contrasto con l’arredamento e i mobili presenti nell’abitazione, come tavoli, librerie, sedie e divani dall’aspetto minimale.

Categorie