Stampanti e plotter laser Canon

Stampante laser Canon

Sia per lavoro che per casa, le stampanti laser Canon rappresentano un'ottima aggiunta a qualsiasi spazio dell'ufficio. Queste stampanti utilizzano toner a secco in lieu of Ink e possono stampare documenti più velocemente delle controparti della stampante a getto d'inchiostro. Quando fai shopping, considera come intendi utilizzare la stampante al fine di trovare quella migliore per le tue esigenze. Canon offre vari modelli di stampante laser, rendendo facile trovare quello giusto.

Risoluzione stampante

Assicurati di incidere la risoluzione nella tua decisione quando fai shopping con una stampante laser Canon, soprattutto se desideri stampare un alto volume di foto o immagini. La risoluzione della stampante laser è misurata in punti per pollice, che è spesso abbreviata come \ "DPI. " quando si esaminano le specifiche, si noterà una risoluzione orizzontale e una risoluzione verticale, e maggiore è il DPI, migliore è la risoluzione. Se si intende stampare solo documenti di testo, è probabile che l'alta risoluzione non abbia una grande preoccupazione.

Velocità di stampa

Durante la ricerca di una stampante laser Canon, ricordarsi di tenere conto della velocità di stampa. Questa specifica è misurata in pagine al minuto (o ppm). Le stampanti con una maggiore ppm possono stampare la carta più velocemente e in modo più efficiente, che è inestimabile per coloro che stampano documenti di grande volume su base regolare. Altrettanto importante, considerare la gestione della carta o le dimensioni della carta che la stampante è in grado di ospitare.

Nero e bianco rispetto al colore

Alcune stampanti laser sono in grado solo di stampare in bianco e nero, che è anche indicato come monocromatico, mentre altre possono ospitare il colore. Durante la ricerca di una stampante, considera le tue esigenze in relazione al colore. Le stampanti in bianco e nero in genere possono stampare più pagine al minuto, rendendole ideali per ambienti di lavoro di grandi dimensioni. Sono anche più convenienti da gestire, poiché il toner a colori è più costoso del nero. D'altra parte, le stampanti a colori offrono una maggiore versatilità. Inoltre, ricordati di considerare la funzionalità della stampante. Molte stampanti laser sono classificate come stampanti multifunzione, il che significa che queste stampanti non solo stampano, ma sono anche in grado di eseguire la scansione di documenti e inviare e ricevere fax.

Compatibilità stampante

Prima di tutto, assicurarsi che la stampante laser Canon che si sceglie sia compatibile con il sistema operativo del computer. La maggior parte delle stampanti sono in grado di lavorare su più piattaforme, mentre altre funzionano solo con PC basati su Windows.