Digitale o cartaceo?

Compra per

Lasciati ispirare

Stampa a casa tua i tuoi scatti migliori
Scopri le offerte

Scegli l'usato eBay

Risparmia con stampanti e scanner di seconda mano
Inizia ora
  • Ricondizionato

1.263.560 risultati

Vedi altro

Stampanti e scanner: dispositivi ideali per l’ufficio e per la casa

Sul lavoro così come nella vita privata, sono tante le occasioni in cui ci capita di dover creare delle versioni digitali di documenti cartacei, oppure stampare dei file che abbiamo sul computer. Per questo esistono gli scanner e le stampanti: dispositivi in grado di rispondere prontamente a queste esigenze quotidiane.

Prima di acquistare una stampante è bene sapere che ne esistono principalmente due tipologie: laser o a getto d’inchiostro. Quelle laser, mediamente le più costose, sono perfette per chi deve stampare molti documenti con tanto testo ed è possibile scegliere tra la variante a colori o quella in bianco e nero, con un notevole risparmio economico. Una laser, infatti, ha la capacità di sostenere alti volumi di stampa in tempo breve. Questa tipologia di stampante fa uso di toner: il suo costo è piuttosto elevato ma è compensato dalla lunga durata. Per chi invece stampa soprattutto fotografie a colori, è consigliabile optare per una stampante a getto d’inchiostro (inkjet). In questo caso, la stampa avverrà grazie all’uso di cartucce che riproducono in modo fedele e di qualità i colori del documento originale, soprattutto se si usa la carta giusta. In generale, per un uso casalingo, le inkjet si rivelano spesso le più adatte.

Hai esigenza di stampare in grandi formati? Allora una semplice stampante non basta: è necessario acquistare un plotter.

Su eBay puoi trovare la stampante che vuoi e tutti i ricambi e gli accessori di cui hai bisogno: dalle testine agli alimentatori, fino ai kit per pulizie e riparazioni.

Se invece non hai necessità di stampare, ma al contrario di digitalizzare i tuoi documenti cartacei trasferendoli sul computer, quello che ti serve è uno scanner. La scelta è in base alla fascia di prezzo e alle diverse prestazioni di ogni modello. Ti serve sia la stampante che lo scanner? Opta per una multifunzione: stampi e scansioni tutti i tuoi documenti con un unico dispositivo, risparmiando spazio e denaro.

HP, Epson, Canon…le marche sono tantissime e per tutte le tasche, ma se comunque non trovi un prezzo adatto a te tra, puoi sempre ricorrere all’usato garantito eBay! Se invece vuoi vendere la tua stampante o il tuo scanner, che siano nuovi o usati, eBay è il posto che fa per te!

Categorie