Migliora il tuo home theater con uno splitter ottico

Forse hai impostato i tuoi nuovi altoparlanti surround-sound e capito che non hai abbastanza spazio per attaccarli correttamente, quindi cosa fare? Questo è quando uno splitter ottico dimostra più vantaggioso poiché uno splitter ottico separerà uno slot di ingresso e di uscita in molti, consentendo un'esperienza home theater più versatile. EBay offre una selezione di splitter ottici nuovi e usati, così puoi ottenere ciò che ti serve per ascoltare gli altoparlanti.

Quali caratteristiche si dovrebbe considerare?

Le caratteristiche di ogni splitter ottico variano da dispositivo a dispositivo, quindi assicurati di pensare attentamente a cosa funziona meglio per la tua situazione specifica. Considerare le seguenti caratteristiche prima di effettuare un investimento:

  • Supporto formato audio : determina se il dispositivo sarà compatibile con lo splitter selezionato. I formati comuni sono 0.32kHz, 44.1kHz, 48kHz e 96kHz.
  • Protezione tensione : controlla se il dispositivo è dotato di protezione di tensione. Se hai mai sperimentato un sovraccarico di potenza, lo splitter sopravvivrà se ha una corretta trasmissione di tensione.
  • Numero di uscite : questa è probabilmente la caratteristica più importante dello splitter. Conteggia i dispositivi che devi agganciare e determinare quanti ingressi e uscite ti servono. Sarà necessario uno splitter ottico audio con due ingressi e un'uscita? Ci sono innumerevoli opzioni di configurazioni di input e output da considerare, quindi pianificare in anticipo e scegliere con saggezza.
  • Materiale : questa funzione si lega alla funzionalità di progettazione. Il tipo di materiale da cui è realizzato il dispositivo influenzerà l'equilibrio del design, ma determina anche la durata del dispositivo. La lega di alluminio è un'opzione di splitter ottico comunemente selezionata.
  • Design : molti trovano questa caratteristica per essere meno importante di altri. Tuttavia, se l'aspetto del tuo set è importante per te, il design di ogni SPLITTER è una considerazione importante. Il suo materiale è esteticamente piacevole? Vuoi che sia più piccolo e meno piccante?
Scopo

Uno splitter ottico serve a suddividere un segnale in più segnali. Se si imposta un sistema home theater e si desidera incorporare più altoparlanti di quanto inizialmente fornito, è necessario uno splitter audio ottico. È possibile scegliere di collegare l'audio del televisore al lato di ingresso di uno splitter e collegare l'uscita dello splitter agli altoparlanti aggiuntivi.

Quali dispositivi sono compatibili con uno splitter ottico?

Le schegge ottiche sono efficaci per l'uso con una varietà di prodotti. I prodotti includono ma non sono limitati ai seguenti dispositivi:

  • Smart televisions
  • Altoparlanti surround sound
  • Dispositivi di gioco come PS4, XBOX e GameCube
  • Lettore CD
  • Lettore DVD